San Benedetto del T.- Disperse le ceneri in mare

​Oggi il mondo del nuoto saluta con profonda commozione una delle sue figure più storiche e amate: Mario Tirante, ex nuotatore, allenatore e fondatore della società Amatori Nuoto di San Benedetto del Tronto.
​Mario non è stato solo un tecnico, ma un vero e proprio Maestro per intere generazioni di atleti e istruttori, tra cui lo stesso presidente nazionale, Raffaele Perrotta, che proprio con Mario e la figlia imparò i primi passi nell’insegnamento.
​In un gesto di profondo rispetto e onore alle sue ultime volontà – “nato nell’acqua ha voluto ritornare all’acqua sciogliendosi in essa come l’antica leggenda del gigante di Sale” – il presidente Raffaele Perrotta con la famiglia Tirante ha disperso le sue ceneri in mare. Un simbolico e toccante ritorno alla sua vera casa.
​Tutta la  FISA, Federazione Italiana Salvamento Acquatico Acquatico si unisce al ricordo, ringraziando Mario per la passione, la dedizione e gli insegnamenti che hanno plasmato il nuoto marchigiano.
​Il suo prezioso lascito umano e sportivo è oggi custodito e portato avanti dalla figlia, Claudia Tirante, a cui il presidente e tutta la Federazione esprimono la massima vicinanza.
​Ciao Mario, i tuoi insegnamenti continueranno a nuotare con noi. Arrivederci e grazie di tutto!

Lascia un commento