Torano Nuovo – Il presidente D’Angelo ha avuto modo di rilevare la necessità di interventi sul ponte che attraversa il Vibrata e sulla Provinciale 70
Sempre più critica la condizione della viabilità nel territorio del Comune di Torano Nuovo in particolare in prossimità del ponte sul Vibrata. Per affrontare il problema con soluzioni mirate il neo presidente della Provincia di Teramo, Camillo D’Angelo, ha effettuato un sopralluogo, accompagnato dal sindaco di Torano Anna Ciammariconi (nella foto). Sono state puntualmente rilevate diverse criticità, che riguardano soprattutto lo stato della viabilità con potenziali situazioni di pericolo.
In particolare, il presidente D’Angelo ha avuto modo di rilevare la necessità di interventi sul ponte che attraversa il Vibrata e sulla Provinciale 70, così come di verificare l’urgenza di effettuare opere manutentive tra le quali dovrà essere ricompresa la realizzazione di dossi per rallentare la velocità dei veicoli in prossimità di alcuni esercizi commerciali e della farmacia, che presentano una situazione di elevata pericolosità per l’attraversamento dei pedoni.
«Quello della sicurezza delle nostre strade non può non essere ai primi posti tra gli impegnidell’Amministrazione provinciale – commenta il presidente D’Angelo – Per questo stiamo già lavorando all’individuazione delle risorse che ci consentiranno di affrontare immediatamente le criticità rilevate nel territorio comunale di Torano Nuovo».
