S.Egidio- Sagra degli gnocchi, Notte Bianca, Comici si nasce: l’estate santegidiese entra nel clou
Sono state presentate ieri dall’assessore alla cultura, sport e manifestazioni Annunzio Amatucci, gli appuntamenti clou dell’estate santegidiese a partire dalla storica sagra degli gnocchi giunta alla 20 edizione organizzata dalla Pro Loco presieduta da Vincenzo Odorisi che prenderà il via questa sera fino al 24 agosto presso la Piazza Europa di S.Egidio.
Tutte le sere é prevista musica ed animazione, mercatono dell’artigianato con gli gnocchi preparati in varie salse a fare da padrone insieme alla tagliata d’Angus ed altre specialità gastronomiche.
” Sono contento, dopo il successo riscontrato lo scorso anno, di riproporre la 2 edizione della Notte Bianca Santegidiese lungo le vie principali del paese con espositori, artisti di strada, esibizione di palestre e gruppi musicali di rilievo in programma sabato 22 agosto.
É un appuntamento studiato per le famiglie che hanno l’opportunità di trascorrere una serata tranquilla all’insegna dello schopping e del divertimento.
L’amministrazione comunale ringrazia tutte le attività commerciali che hanno creduto a questo progetto.
Spazio anche a Comici si nasce, un’appuntamento entrato oramai di diritto nel cartellone degli appuntamenti estivi e particolarmente sentito dalla gente
Una manifestazione di spessore organizzata grazie alla collaborazione e sinergia con l’Associaizone Lido degli Aranci di Grottammare rappresentata per l’occasione dal cav. Tullio Luciani e Valter Assenti con la direzione artistica di Angelo Carestia noto cabarettista locale.
L’evento si svolgerà il 30 e 31 agosto in Piazza Umberto I”
“Anche quest’anno-intervengono Tullio Luciani e Valter Assenti– sicuramente l’appuntamento con “Comici si nasce “sarà un successo considerando la valenza nazionale dello stesso con un cast artistico d’eccellenza. Due serate con una comicità a 360 gradi. Direttamente da trasmissioni come Zelig, Colorado, Made in sud: Carmine Faraco, Alberto Caiazza, Fabian Grutt, Roberto Ranelli.
Diversi inoltre i giovani cabarettisti ed artisti del territorio come la santegidiese Federica D’Ippolito che curerà gli interventi musicali.
Ringraziamo l’ Amministrazione Comunale per la fiducia ed Angelo Carestia una delle colonne portanti di questa rassegna che ha sempre creduto in questa manifestazione che sarà presentata dalla brava Maria Rita Piersanti e dallo stesso Angelo Carestia”.
