Sant’Egidio – Tanti i curiosi nei due giorni della manifestazione

fiera1Una manifestazione che cresce anno dopo anno. Sabato 28 e domenica 29 novembre, presso il centro fieristico di Sant’Egidio alla Vibrata,si è svolta la IVMostra Intersociale di Avicoli Ornamentali organizzata dall’associazione S.A.M.A.S.A (Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale). La mostra ha visto la partecipazione di circa 400 specie avicole.

Assegnati premi agli allevatori che hanno ottenuto il titolo di Campione di Razza;Campione di Colorazione; Campione Famiglia;Best in Show, miglior esemplare dell’esposizione;Premio Speciale per il Miglior Soggetto Razza Italiana.

A giudicare gli esemplari, una giuria composta da giudici della federazione italiana Avicoltura. L’iniziativa è stata patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalle Province di Teramo e di Ascoli, dall’Unione dei Comuni della Val Vibrata, dai Comune di Sant’Egidio alla Vibrata e Martinsicuro.

Presente all’evento anche l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe che si é complimentato con gli organizzatori dell’evento e con l’Amministrazione comunale di S.Egidio rappresentata per l’occasione dal sindaco Angelini, dal vice Fabrizi e dagli assessori Amatucci, Meco e Talvacchia.

“ É una manifestazione che cresce a vista d’occhio con tanti esperti del settore e soprattutto curiosi- ha affermato l’assessore Annunzio Amatucci- É stato un via vai continuo a tutte le ore e grazie anche alle 2 splendide giornate di sole la manifestazione é stata un successo oltre le aspettative”.

Lascia un commento