S.Egidio-La manifestazione ha coinvolto oltre 600 bambini dell’Istituto scolastico omnicomprensivo S.Egidio-Ancarano

Fratelli di SportSabato, presso lo stadio comunale di S.Egidio, con un pubblico dalle grandi occasioni, si è svolta la 1° edzione della manifestazione “Fratelli di sport”, organizzata dall’Istituto omnicomprensivo Sant’Egidio-Ancarano.

La preside Sandra Renzi coadiuvata dal coordinatore Andrea Sbranghella, responsabile dei progetti della scuola ha dichiarato:

” E’ stata veramente una giornata stupenda all’insegna dello sport vissuto. In questa prima edizione, abbiamo voluto investire come scuola  sullo sport come opportunità di educazione e formazione per uno sviluppo armonioso del bambino. Sono rimasta impressionata dalla presenza di tanti genitori, famiglie docenti. Lavorare in sinergia sicuramente potrà portare i suoi frutti. Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco Angelini, l’assessore e maestra Franca Meco sensibile a queste tematiche, l’assessore allo sport Annunzio Amatucci sempre propositivo ed il coordinatore Andrea Sbranghella che ha curato la macchina organizzativa in modo impeccabile. La manifeatzione visto il successo sarà ripetuta nel futuro”.

All’evento erano presenti oltre ai sindaci  di S.Egidio Ancarano, Angelini e Panichi, agli assessori Franca  Meco ed Annunzio Amatucci, il delegato provinciale CONI Teramo Italo Canaletti che ha rivolto parole di elogio agli organizzatori, numerose autorità politiche e civili della Val Vibrata.

L’assessore all’Istruzione Franca Meco ha riferito:

” Per la nostra cittadina è stata una bella vetrina vedere tanta gente allo stadio tra bambini, insegnanti e famiglie uniti nel nome dello sport. Va dato merito alla brava preside Sandra Renzi ed a Andrea Sbranghella, promotrici di questa bella manifestazione”.

Il sindaci Angelini e Panichi, insieme al delegato CONI Canaletti sono stati concordi nell’affermare che lo sport unito ad una buona alimentazione contribuisce a prevenire numerosi mali moderni.

“Vedere oltre 600 bambini – ha concluso Annunzio Amatucci- divertirsi in piena libertà e spensieratezza è la cosa più bella che ci possa essere. Complimenti a tutti gli organizzatori”.

Lascia un commento