S.Egidio- Nonostante la concomitanza di manifestazioni ed il freddo, ottima l’affluenza
Una notte bianca pensata e studiata per le famiglie.
Questo l’intento dell’assessore delegato Annunzio Amatucci che per il secondo anno è riuscito a centrare l’obiettivo facendo si che la notte bianca santegidiese si trasformasse in un appuntamento all’insegna dello shopping e del sano divertimento.
Tra mercatini, esibizioni di gruppi musicali, particolarmente apprezzate palestre ed associazioni del territorio, è andata in archivio l’edizione 2015 di questo atteso appuntamento che sarà riproposto anche nei prossimi anni.
“ Peccato un po’ di freddo che ci ha penalizzato leggermente-afferma Amatucci- ma possiamo parlare di un’edizione riuscita.
Numerose anche quest’anno le persone che hanno scelto S.Egidio per vivere una sera diversa.
Tante le famiglie e questo sicuramente è un ottimo segnale che stiamo sulla strada giusta e che ci spinge ad andare avanti anche per i prossimi anni.
Non ci sono stati incidenti e questa è la cosa più importante. La cittadina ha risposto bene ed a tal proposito è doveroso un ringraziamento a tutte le attività commerciali ed aziende locali che hanno creduto in questa manifestazione permettendo la sua riuscita.
Bene anche la sagra organizzata dalla Locale Pro Loco in Piazza Europa.Dall’apertura degli stand, nonostante le sagre organizzate da privati in contemporanea, è stato infatti un via vai di persone che hanno scelto il comune vibratiano per degustare i prodotti proposti in primis gli gnocchi e la tagliata d’angus.
S.Egidio, si appresta a diventare anche la capitale della comicità. Il 30 ed il 31 agosto, andrà in scena “Comici si nasce”, la rassegna di comici organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con l’Agenzia Lido Degli Aranci di Grottammare. Un appuntamento oramai consolidato che richiama annualmente centinaia di appassionati.
