Monteprandone- Ruggieri chiede più rispetto per il partito da parte di Sergio Loggi

Come anticipato sono saltate le primarie ed Orlando Ruggieri è il candidato ufficiale del PD.

Vice sindaco sarà Emerenziana Cappella che come lei stessa ha evidenziato ieri nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Giovarti di Centobuchi ha “fatto un passo laterale, mettendo da parte le ambizioni personali per il bene comune”

A presentare il candidato sindaco, il Segretario del Partito Alessio Capecci e Piero Paniccia, presidente della commissione delle primarie.

E’stato lo stesso Capecci a ripercorrere il percorso che ha portato alla decisione di ricorrere alle primarie previste inizialmente tra Cappella, Ruggieri e Loggi che ha scelto di concorrere con una propria lista nel quale sono presenti anche l’attuale assessore all’istruzione Daniela Morelli, i consiglieri Fernando Gabrielli e Pacifico Malavolta dell’attuale maggioranza.

Ruggieri ha ribadito le motivazioni delle mancate primarie, evidenziando da una parte il grande senso di responsabilità da parte della Cappella e dall’altra l’opportunismo di Sergio Loggi a cui chiede maggior rispetto verso il partito a cui nel 2018 risultava iscritto.

Parlando di programmi, la priorità è riportare a Monteprandone la sede amministrativa e completare diverse opere iniziate.

Priorità alla sicurezza con il completamento del progetto di videosorveglianza a Centobuchi ed all’ambiente con il monitoraggio delle polveri sottili.

Tra i presenti anche l’ex primo cittadino Bruno Menzietti che è intervenuto a nome di Stefano Stracci che appoggia in pieno il “progetto politico  che rappresenta al meglio la continuità del buon governo”.

 

Cosa succederà ora all’interno dell’attuale maggioranza considerato che sia Sergio Loggi che la Cappella sostengono di essere la continuità naturale di un lungo progetto, soprattutto alla luce della presa di posizione ufficiale del sindaco Stracci?

Come vivranno l’ultimo mese, praticamente da separati in casa?

 

 

Di CAMALEO

Lascia un commento