Monteprandone- I giovani atleti hanno totalizzato il punteggio più alto anche nella tappa di Monteprandone
Il Palazzetto di Monteprandone ha ospitato la 3° tappa dei Giochi di società 2016 giunta alla 5°edizione e riservata ai bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni
L’evento sportivo nato con l’intento di promuovere il pattinaggio corsa organizzato dalla UISP Marche Lega pattinaggio col supporto della Roller Green punto di riferimento nella vallata e non solo per il pattinaggio corsa con un vivaio giovanile tra i più fiorenti ed organizzati d’Italia, ha visto la partecipazione di 9 società e circa 150 atleti provenienti da tutta la Regione.
I giovani atleti locali si sono ben distinti nelle tre prove previste: l’ability roller, lo speed roller e la pallina vince, riuscendo a totalizzare il punteggio più alto
“E’stata una bella giornata di sport ed aggregazione- ha affermato Giovanni Anselmi, presidente della Roller Green- E’bello vedere tanti atleti e tante società che si ritrovano in un progetto comune: quello del sano divertimento.”
I giochi di società prevedono 5 tappe; dopo quelle di San Severino Marche, Jesi, Monteprandone, il 24 aprile sarà la volta della Provincia di Fermo. La manifestazione si svolgerà presso il Palasavelli di Porto S.Giorgio con inizio alle ore 9.15.
Gran finale domenica 8 maggio a a Borgo Santa Maria (PU).
Prima di queste ultime due date gli atleti della Roller Green saranno impegnati nelle gare federali. Si inizia il 3 aprile anche se lo spettacolo e la partecipazione dei giovanissimi atleti non sarà come per questi Giochi di Società il cui intento è far divertire i bambini e non creare pseudo campioni che arrivati a 14 anni abbandonano lo sport per mancanza di stimoli.
