Monteprandone-Le due atlete hanno praticamente monopolizzato il podio nella categoria juniores femmine.
Fantastiche! Non esiste aggettivo migliore per descrivere l’impresa di Beatrice Fausti ed Anais Pedroni portacolori della Roller Green ai campionati italiani di pattinaggio corsa su strada appena conclusi a Terni.
Un poker di ori in due (due ori ciascuna), due argenti, le due atlete hanno praticamente monopolizzato il podio nella categoria juniores femmine.
Poco spazio alle avversarie grazie anche alle strategie di gara adottate dall’allenatore Claudio Naselli, una “volpe” in questo senso.
Dominio assoluto dunque nella 100 m sprint corsia (oro per la Pedroni) , 500 m sprint (oro per la Fausti ed argento per la Pedroni) , 10000 m punti (oro per la Fausti), 20000 m eliminazione (oro per la Pedroni ed argento per la Fausti) che non dovrebbero lasciare dubbi per i prossimi impegni delle due in nazionale.
Un crescendo di emozioni le gare che hanno portato la Pedroni e la Fausti sul tetto d’Italia, risultati che inseriscono la squadra del presidente Giovanni Anselmi tra le grandi di questo sport.
La Roller Green è stata infatti l’unica società marchigiana ed abruzzese ad aver agguantato 4 titoli italiani. Se si considera poi la percentuale medaglie (6), atleti totali ( 4) l’impresa è doppia.
Un lavoro oculato, una società seria e solida alle spalle con un vivaio giovanile invidiabile: i frutti di tutto ciò sono sotto gli occhi di tutti.
A proposito di giovani, grosse soddisfazioni per Giosuè Neve e Chiara Giacoboni alla loro prima esperienza in un campionato italiano che hanno ben figurato dimostrando di avere tutte le carte in regola per crescere e togliersi tante soddisfazioni.
“ Grandiose le nostre atlete di punta Anais e Beatrice , grandi i nostri giovani Giosuè e Chiara. Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete regalato”, il commento del presidente Anselmi.
