Martinsicuro- Gli atleti della Bosica in evidenza ai Campionati Italiani di Pollenza
Pioggia di medaglie e piazzamenti di prestigio per gli atleti della Pattinatori Bosica Martinsicuro, allenati da Guido Cicconi, ai Campionati Italiani di Pollenza.
Grande la soddisfazione del presidente Vallese e di tutto lo staff per questa ennesimo successo di società.
A giocare il ruolo di alfieri, nell’appuntamento tricolore, Edda Paluzzi e Marco De Flavis , padroni indiscussi rispettivamente del fondo e della velocità nelle categorie Allievi e Juniores che centrano entrambi una storica doppietta d’oro ( 5000 punti, 10000 elim.; 300 cronometro e 500m sprint ), regalando alla società uno strepitoso poker.
Per Marco De Flavis, una conferma, per Edda Paluzzi il pass nel pattinaggio che conta ed una vera impresa se si considera la giovane età (13 anni) ed il primo anno di categoria.
Podio per i due portacolori truentini nella 1000 formula mondiale: 2° posto per de Flavis e 3° per Paluzzi.
Completa il successo nella categoria Allievi, Beatrice Fausti che conquista il bronzo nella 5000 punti.
Bronzo anche per Chiara Luciani nella 10000 punti Juniores F, che si colloca ai piedi del podio ( 4° posizione) nella 15.0000 eliminazione e 1000 F.M , e nell’americana a squadre R/A con Lorenzo Cirilli, Michael Gatti e Jacopo Mazzocchitti.
Un grande Matteo Voltattorni sale sul 2°gradino del podio nella 500 sprint nella massima categoria. Ottimo il 6° posto di Antonio Cucco nella 10.000 punti sempre nella categoria Seniores.
Grazie anche ai risultati ottenuti daDomenico Bosica Junior, Alessandro Bosica, Simone Del Moro,Simone Angelozzi, Mattia Di Gennaro, Matteo Campanelli, Matteo Angelini la Rolling Pattinatori Bosica si conferma con il 5° posto assoluto, la migliore società di Abruzzo e Marche.
Si attendono ora le convocazioni in nazionale per i prossimi impegni internazionali ed il ct Massimiliano Presti sicuramente visti i risultati ottenuti sul campo, non può non tenere in considerazione diversi atleti della società martinsicurese.
