S.Egidio-  “Un’attività che dà lustro a S.Egidio e non solo”.

“Un’attività che dà lustro a S.Egidio e non solo”.

La scelta delle materie  prime, la passione, la professionalità messa in campo dal santegidiese Claudio Corradetti, artigiano del cioccolato, mette d’accordo tutti: il sindaco di S.Egidio Rando Angelini, l’assessore Annunzio Amatucci e l’assessore regionale Dino Pepe intervenuti all’evento “Il cioccolato Fondente all’ oro 24 carati”, da lui organizzato presso il suo laboratorio in Via Veneto.

Cioccolato ed oro commestibile, due ingredienti  pregiati, legati tra loro da tradizione e leggenda  che nell’occasione  sono stati fusi dando vita ad un prodotto particolare .

Non solo cioccolato all’oro per l’evento ma anche Sassi d’Abruzzo, Croccante alle mandorle, biscotti, marmellate, canditi e mandorle, tutti rigorosamente prodotti artigianalmente con l’utilizzo di materia naturale di prima qualità, senza conservanti o coloranti considerato che Claudio Corradetti è l’erede di una tradizione che si tramanda da ben 3 generazioni dal 1928 e che si è detto onorato dei tanti attestati di stima ricevuti dai tanti intervenuti

“Ringrazio tutti per la grande stima e fiducia- ha detto Claudio Corradetti- Il mio è uno dei pochi laboratori artigianali tra il Piceno e la Val Vibrata. L’obiettivo era far conoscere  i miei prodotti e soprattutto le tecniche di produzione ben diverse da quelle di un’industria. E’ questo il motivo per cui ho deciso di investire sulla qualità e fare questa vera e propria festa”.

Di CAMALEO

Lascia un commento