Ascoli – Il conto alla rovescia è iniziato
Conto alla rovescia per l’arrivo della Carovana, prevista per lunedì mattina.
Il Presidente Provinciale C.S.E.N. e professore di diritto scolastico dott. Ugo Spicocchi, quello regionale Prof.Franco Ferretti, il Consigliere Nazionale Francesco Piccinini, il Coordinatore del progetto “ dott. Matteo Virgili e il tutor del progetto Carovana prof.Savino Lolli, insieme agli studenti dell’IIS “Celso Ulpiani”, guidato dalla Prof.ssa Maria Luisa Bachetti, sono pronti ad accogliere l’equipaggio composto da 18 ragazzi, educatori e volontari che per 2 giorni saranno nella Città delle Cento Torri per promuovere l’accoglienza delle diversità, cimentandosi in una dimostrazione di Football integrato.
Il progetto che ha ricevuto anche la medaglia del Presidente della Repubblica, è patrocinato dal Comune di Ascoli.
L’appuntamento è per il 1° aprile ore 17 presso la Sala Consiliare con la presentazione della Carta dei valori dello Sport Integrato,alla quale hanno collaborato proprio gli studenti dell’Istituto ascolano attraverso il percorso di alternanza scuola-lavoro.
Martedì 2 aprile, alle ore 10.30 alle 12.30 presso il Palazzetto dello Sport “Enzo Galosi” dimostrazione di Football integrato preceduta dall’esibizione di scherma in carrozzina, con due atleti dell’Accademia Scherma di Fermo, seguiti da Carlo Millevolte, allenatore della nazionale paraolimpica di fioretto.
Dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso l’Hotel Marche” il seminario gratuito rivolto a tutti coloro che vogliono arricchire il proprio bagaglio formativo con lezioni frontali e lavori di gruppo a cura del Project Manager, formatore ed educatore professionale Andrea Bruni, assistenti sociali, educatori professionali ANEP e operatori sportivi FISDIR.
Lo staff dello CSEN ringrazia il sindaco Guido Castelli e l’assessore allo sport Massimiliano Brugni per la disponibilità oltre alla dott.ssa Barbara Pennacchietti della segreteria del sindaco per il supporto organizzativo

