Monteprandone- L’atleta allenata da Monica Delli Figorilli, vestirà la maglia della nazionale in vista della Coppa Italia in programma a Misano Adriatico dal 7 al 9 novembre p.v.
Monteprandone parla azzurro anche nel pattinaggio artistico.
Elisa Gagliardi infatti, in forza all’Angels Skating società di pattinaggio artistico nata a gennaio, vestirà la maglia della nazionale in vista della Coppa Italia in programma a Misano Adriatico dal 7 al 9 novembre p.v.
È la prima monteprandonese in azzurro in questa disciplina e naturalmente grande la soddisfazione della società, a partire dal presidente Maria Palmisio e dall’allenatrice Monica Delli Figorilli.
Felicissima la ventiquattrenne, che si divide tra lavoro ed allenamenti e che vede finalmente realizzato il sogno di una vita: quello di vestire la maglia della nazionale.
“ Ho messo i pattini – dice Elisa- a 4anni. In principio ho preso questo sport come un gioco,poi con il passare del tempo cresceva in me una grande passione. Ogni sacrificio fatto come rinunce a gite scolastiche o compleanni non mi pesavano più, anzi al contrario cresceva in me il desiderio di fare sempre meglio.
Anche ora che mi divido tra lavoro e allenamento lo faccio con fierezza anche se ad oggi non ci pensavo più a questo traguardo.
Il mio sogno nel cassetto fin da piccola era di ricevere una convocazione in nazionale ed ora che è arrivato sono felicissima,poiché è il traguardo più ambito di ogni atleta.
Un ringraziamento speciale va alla mia allenatrice Monica Delli Figorilli che ha creduto in me e che mi ha allenato come lei sa fare, poi alla mia famiglia che ha fatto tutti questi sacrifici, ha creduto in me e ha fatto si che potessi realizzare il mio sogno”
“Elisa è una ragazza umile che ha sempre lavorato a testa bassa , con impegno e passione- afferma Monica Delli Figorilli- Non le è stato regalato nulla. Ciò che ha ottenuto lo ha guadagnato con le sue forze. Sono veramente contenta per lei. È un esempio per tanti, è la dimostrazione che solamente lavorando sodo e non arrendendosi mai si possono raggiungere traguardi inaspettati”
“Sono molto felice ed emozionata che la nostra Elisa indossi la maglia della nazionale. Tutta la società ne è felice. Siamo una società nata da soli 9 mesi ed è una gioia per noi.
Ringrazio per il lavoro svolto il nostro tecnico Monica Delli Figorilli, Elisa per l’impegno e la passione che mette in ogni allenamento”, le parole del presidente Maria Palmisio.
