Giulianova – A Giulianova e Tortoreto

Sfilano le rosse ‘Ferrari’ a Giulianova e Tortoreto nel giorno della ‘Festa della Repubblica’. Tutto pronto per la parata delle ‘Ferrari’ lungo le vie delle due cittadine balneari che cominciano a riempirsi di turisti.

L’evento di beneficenza, valido per il 1° Gran Premio di Primavera, organizzato in collaborazione con la scuderia ‘Ferrari Club’ di Villa Rosa di Martinsicuro, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa da Gabriele Barcaroli, consulente sportivo e patron della kermesse, da Dino Natali, ‘storico’ presidente della scuderia Ferrari Club Villa Rosa di Martinsicuro, e da Paolo Giorgini, assessore alla Cultura del Comune di Giulianova. Il programma prevede, nella mattina di venerdì 2 giugno, il ritrovo e l’iscrizione degli equipaggi Ferrari davanti all’hotel Cristallo di Giulianova.

La partenza lungo viale Orsini (altezza bar Asso di Picche) e via Nazario Sauro. Il percorso di regolarità, come hanno specificato gli organizzatori, si snoderà tra il lungomare di Giulianova fino alla frazione Terrabianca di Tortoreto per poi rientrare a Giulianova passando per il lungomare. Il secondo percorso sulle vie centrali e lungomare giuliese per concludersi in via Nazario Sauro. Durante il pranzo sociale, nei locali dell’hotel Cristallo, verranno premiati i migliori equipaggi e autovetture di particolare interesse storico-collezionistico. Tra le 30 auto partecipanti (provenienti da Umbria, Marche, Lazio e altre province abruzzesi) anche un equipaggio tutto “rosa” con la Ferrari 348 TS berlinetta guidata da Lidia Ciccarelli e la navigatrice Arianna Caprioni. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alla mattina del 2 giugno. Al termine della manifestazione il patron Gabriele Barcaroli svelerà il vincitore della IV edizione del Premio Autoscuola San Flaviano di Giulianova.

Il premio, negli anni passati, è stato assegnato ad illustri personaggi come il pilota Gabriele Tarquini, i giornalisti Paolo Di Mizio e Gianfranco Mazzoni nella prima edizione. Successivamente, nella seconda edizione, il riconoscimento è andato al neurochirurgo Beniamino Alessandro Nannavecchia e nella terza al pilota Giuseppe Polisini, all’imprenditore Gino Barbarossa e all’ingegnere automobilistico della Ferrari-Maserati Francesco Caruso. Soddisfatto il presidente della scuderia Ferrari Club Villa Rosa di Martinsicuro Dino Natali: “Questa giornata, pensata e voluta come una passeggiata per le vie di Giulianova e Tortoreto, ha lo scopo di riunire tutti coloro che hanno voglia di sentire il rombo del cavallino rampante. Per me – ha proseguito il presidente Natali – è motivo di orgoglio festeggiare con questo evento i 20 anni consecutivi del sodalizio vibratiano a Giulianova”.

Al temine della conferenza stampa il patron Gabriele Barcaroli ha donato per conto della sua “Autoscuola Agenzia San Flaviano” un defibrillatore alla Città di Giulianova da destinare a una scuola giuliese. “Donando questo defibrillatore – ha dichiarato Barcaroli – voglio concretamente contribuire al sostegno della città che ospita il raduno motoristico”. Anche l’assessore Paolo Giorgini ha ringraziato gli organizzatori: “Sono grato al patron Barcaroli per questo regalo alla nostra città e all’intera comunità scolastica giuliese. La sua iniziativa sportiva – ha aggiunto Giorgini – è veicolo di immagine turistica e culturale per Giulianova e per questo lo ringrazio due volte”. Alla manifestazione ha contribuito, oltre ai numerosi sponsor, anche Rosita Braga della “Errebi eventi” di Giulianova.

Lascia un commento