Teramo- Un incontro quasi casuale

Una stretta di mano, cordiali scambi di saluti, un selfie e l’invito ufficiale come ospite d’onore ad Alba Adriatica. L’incontro tra la sindaca Tonia Piccioni e l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Gianni Letta è avvenuto quasi casualmente al termine della cerimonia d’investitura del nuovo vescovo della Diocesi di Teramo e Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi.

Gianni Letta, che tra l’altro è stato per anni direttore del quotidiano Il Tempo, ha partecipato a Teramo, insieme ad altre personalità, all’evento religioso che ha coinvolto l’intera provincia. E’ stata proprio questa l’occasione che ha consentito alla sindaca di Alba Adriatica di conoscere l’ex sottosegretario e di avviare un rapporto di collaborazione anche in vista delle prossime elezioni politiche e amministrative.

“Gianni Letta ha apprezzato molto il gesto – ha detto Tonia Piccioni – Ad Alba Adriatica non è mai stato nonostante conosca bene l’Abruzzo. Sono molto contenta di ricevere nella nostra città la visita di Gianni Letta, una persona culturalmente straordinaria”. L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri ha rivelato di trascorrere con la famiglia a Pineto le vacanze estive: “In questo periodo o durante la primavera – ha garantito Gianni Letta – appena avrò un po’ di tempo a disposizione verrò ad Alba Adriatica, spiaggia d’argento dell’Adriatico, una delle perle della nostra costa. Sarà un’ottima occasione per incontrare di nuovo il sindaco e altre istituzioni e per rivolgere un caloroso saluto a tutti i cittadini di Alba Adriatica”.

Lascia un commento