San Benedetto del T.- Sul tetto d’Italia i giovanissimi Matteo Mattioli ed Aurora Massa. Bene Emiliano Ciarabellini e Martina Susino ai campionati del mondo.
La Palma d’oro di San Benedetto del Tronto, dei maestri Marco e Mario Capriotti brilla ai campionati italiani e mondiali di Rimini, che si conferma patria indiscussa del ballo.
Sette giorni di manifestazione, hanno infatti riempito 8 padiglioni della Fiera con 30 mila atleti di cui 5 mila stranieri ed oltre 210 mila presenze. Numeri inimmaginabili in altri sport.
In evidenza Paolo Giannetti e Patrizia Cinciripini, Emidio Mascitti e Donatella Capoferri, Alessandro Olivieri e Silvia De Cesaris, Gabriele Nunzi e Simonetta Gentili.
Ma è la giovanissima coppia formata da Matteo Mattioli ed Aurora Massa a sbalordire che debutta in campo nazionale salendo sul gradino più alto del podio conquistando così il titolo italiano nella categoria danze standard 12/13 classe C. Per i talentuosi atleti anche un ottimo quarto posto nel liscio unificato.
Meritano una menzione particolare Emiliano Ciarabellini e Martina Susino che hanno ben difeso i colori azzurri nel campionato del mondo WDSF senior 2.



