Civitella- Un successo annunciato per “L’Ultima Roccaforte della risata”
Pubblico delle grandi occasioni letteralmente in delirio per la seconda edizione de “L’ultima Roccaforte della risata”, rassegna nazionale di comicità, andata in scena a Civitella del Tronto in Piazza Filippi Pepe.
Un successo annunciato frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristina Di Pietro in special modo dall’assessorato alla cultura presieduto da Barbara D’Alessio e dall’Associazione Lido Degli Aranci di Grottammare, leader nel cabaret del Centro Italia, nelle persone del Cav. Tullio Luciani e Valter Assenti con la direzione artistica di Angelo Carestia che ha presentato la serata insieme alla bella e brava Manuela Cermignani.
Non poteva che essere così, visto il calibro degli artisti che si sono esibiti: Enzo Fischetti (Canale5 M.Costanzo show, Rai2 Bulldozer, Rai2 Made in Sud) vincitore tra l’altro di una passata edizione di “Cabaret Amore mio” e Maurizio Santilli (RAI1, RAI2, Mediaset,Attore di Fiction TV e Cinema), preceduti dal comico marchigiano Ennio Monachesi e dallo stesso Carestia nei panni del contadino abruzzese Lisandro, con la parte musicale curata da un grande vocalist del nostro territorio Carl Fanini, disco d’argento in Inghilterra. Francia, Spagna.
Artisti con la A maiuscola, seri, professionali che hanno coinvolto il pubblico nel loro spettacolo e che rappresentano il volto genuino di un mondo sempre più in mano ad avventurieri, arrivisti, agenti di pseudo artisti senza alcuna etica e rispetto che arrivano anche a non esibirsi, lasciando “in mezzo alla strada” centinaia di fan giunti da ogni dove per vederli. Civitella ne sa qualcosa…
“Dopo diversi appuntamenti culturali- ha affermato il sindaco Di Pietro- abbiamo scommesso su una serata all’insegna della risata e del divertimento.
Ridere fa bene all’anima, ed è importante soprattutto in questo momento di difficoltà economica per dimenticare momentaneamente i piccoli e grandi problemi della quotidianità”.
