Notaresco-Ancora una vittoria pesante del campione di Notaresco
Le roi, il re! Non c’è termine più adatto per descrivere il campione di bocce di Notaresco Gianluca Formicone che conquista per la 4°volta il Pallino d’Oro a Sambucheto, gara nazionale della raffa giunta alla 45°edizione.
Una classica che ha visto scendere in campo 264 giocatori da tutta la Penisola con oltre 2000 spettatori a fare da cornice.
Il campione che vestiva la maglia della Virtus Aquila con la quale gioca da 2 anni dopo averci militato dal 2006 al 2012 con una pausa nella Pinetina di Roma, ha superato in finale per 12-4 il pesarese Enrico Lisotta della Lucrezia. Per Formicone si tratta di un vero record poiché nelle ultime quattro edizioni del Pallino per ben tre volte è salito sul podio più alto di questa Formula (2013-2014-2016).
Un’altra grandissima vittoria in un torneo prestigioso che va ad aggiungersi al suo ricchissimo palmares.
“ Considero questa gara- afferma Formicone- la più bella che si gioca nella raffa, perché ha un fascino particolare e fa provare emozioni sempre nuove anche se la vinci tante volte.
Ringrazio in primis la bocciofila di Sambucheto che riesce a organizzare questa stupenda gara e tutte le persone che mi sono sempre vicino in tutto, dai miei cari a Peppino De Berardinis della Top 87 e che mi mettono in condizione sempre di dare il massimo”.
Formicone parla anche degli obiettivi per la prossima stagione.
“Voglio vincere il campionato con la mia squadra – asserisce- siamo a poche giornate dal termine , siamo secondi e spero di portare lo scudetto all’Aquila, poi di vincere il mondiale per club sempre con la Virtus ,che si disputerà quest’anno.
Come individuale il mio obiettivo è di vincere le classifiche FIB dove sono in tutte e tre al comando con un bel margine sul secondo. A settembre ci saranno i campionati italiani individuali a Brescia e anche qui punto a salire sul gradino più alto del podio”
