Ascoli Piceno- Csen, Team For Peace  e comune

Insieme all’assessore al bilancio del Comune di Ascoli Piceno Dott.ssa Francesca Pantaloni ed al Sindaco Dott. Marco Fioravanti si sono riuniti i vertici del Centro Sportivo Educativo Nazionale primo ente di promozione sportiva in Italia ed in Regione (Ugo Spicocchi), il Ceo del Team For Peace (Umberto Trenta), un’organizzazione che da anni si impegna a promuovere la cultura della pace attraverso l’educazione e la cooperazione internazionale.
Dopo un breve vertice l’accordo tra le parti ed il comune si è raggiunto subito grazie al Sindaco ed all’assessore Pantaloni: l’obiettivo è di rendere la città di Ascoli il vertice del progetto. Formazione, un’opportunità di crescita

L’obiettivo principale di questa collaborazione è la creazione di un percorso formativo congiunto, mirato a sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. I corsi di alta formazione, sia universitari che post-universitari saranno tenuti da esperti tutto grazie all’impegno del Prof. Avv. Dott. Ugo Spicocchi, dell’assessore Dott.ssa Francesca Pantaloni, dal Sindaco Dott. Marco Fioravanti e dall’Arch. Umberto Trenta

Siamo convinti che investire nella formazione sia fondamentale per la crescita della nostra comunità. Offrire ai nostri membri l’opportunità di acquisire nuove conoscenze e strumenti sarà cruciale per affrontare con successo le sfide che ci attendono.
Macroregione, un futuro di collaborazione

La macroregione, parte integrante del capitolato è un progetto ambizioso, che mira a creare una rete di cooperazione tra le diverse realtà locali, per promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale. Grazie all’accordo con Team For Peace e CSEN, si potrà iniziare da Ascoli a far partire attivamente questo progetto.
Sarà aperto un grande polo didattico con il contributo del Comune di Ascoli Piceno dove non solo si svolgeranno le attività formative ma anche le attività sportive e culturali aperte a tutti con i fondi europei, della macroregione, ministeriali e regionali.

Lascia un commento