S.Egidio- La Nuova Santegidiese vanta un settore giovanile tra i più organizzati della regione

Attilio PiccioniLa Nuova Santegidiese che sta dominando il campionato di 1° Categoria vanta un settore giovanile con 140 iscritti che coprono tutte le categorie e partecipano ai vari campionati.
Il passionale Andrea Ippoliti sempe propositivo é sponsabile amministrativo, mentre l’ex atleta di serie C Attilio Piccioni tra i piú preparati in circolazione é il responsabile tecnico ed insegna ai ragazzi le principali basi del calcio con tanta dedizione e serietà.
Con Piccioni abbiamo fatto il punto della situazione

Piccioni cosa ti ha spinto ad accettare tale incarico impegnativo?
“Mi sento legato a questa piazza prestigiosa e competente di calcio dopo averci giocato ed allenato in serie D confrontandoci con squadre piú blasonate e battendole spesso.
Non ho guardato alla categoria perché S.Egidio ha un passato calcistico invidiabile.
Ho sposato appieno il progetto societario serio che punta col passare del tempo a valorizzare i talenti locali con strutture adeguate che mi sono state messe a disposizione. Sono fiero di essere di nuovo qui.”

A proposito di giovani chi emergerà strada facendo e chi sono i tuoi collaboratori?
“Abbiamo programmato 4 anni per raccogliere i frutti di questa semina iniziale.
Tanti atleti possono esplodere. Molti hanno talento per fare bene come Sturba, Orazi ,Cialini e Moretti che sono già nel giro della 1 squadra.
Per quanto riguarda l’assetto dirigenziale Andrea Ippoliti é il valore aggiunto coadiuvato dai motivati Franco Antonini, Vincenzo Straccia ,Simone Ciccarelli ed altri.
Anche per la parte tecnica sono in una botte di ferro considerando che i tecnici Paolo Sorgi, Luigi Benigni, Marco Coccia, Piero Fioravanti, Giustino Romandini e Marco Vanni sono molto preparati e portano benefici alla società ed a tutti i ragazzi tesserati con noi”.

Quindi il futuro sarà roseo sotto tutti i punti di vista?
” Assolutamente si, le potenzialità umane ed organizzative a S.Egidio non mancano.
La società é fondamentale in tutto ciò e se continua a lavorare con questa intensità e professionalità saremo il fiore all’occhiello per quanto riguarda il settore giovanile e si potrà risalire con la prima squadra in tornei più prestigiosi come in passato.
La cittadina merita almeno l’Eccellenza e con questi progetti ben avviati i presupposti per arrivare all’obiettivo non sfuggiranno.
Con pazienza S.Egidio tornerà all’apice grazie a questo gruppo societario che ispira fiducia e serietà.”

Lascia un commento