San Benedetto- Gli atleti di San Benedetto del Tronto hanno regatato sempre a contatto con i migliori, conquistando ottimi piazzamenti nelle sei regate valide per l’aggiudicazione del titolo europeo.

CE OPEN BIC 2015_2Si sono concluse le regate del Campionato Europeo Open Bic svolto ad Arco, sul lago di Garda, dal 18 luglio al 25 luglio che ha visto partecipare 80 giovani skipper in rappresentanza di club blasonati  italiani ed internazionali provenienti da 10 nazioni.

Ottimo il risultato conseguito dalla squadra agonistica giovanile della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, guidata da Romolo Emiliani, con i giovani Matteo Terenzi classificato all’11° posto e Michele Cavallero al 14° posto.

Il titolo di Campione Europeo Open Bic 2015 è stato conquistato da Federico Zampiccoli del  Circolo Vela Arco che giocando nelle acque di casa è riuscito a sfruttare al meglio le specifiche condizioni di vento.

Gli atleti di San Benedetto del Tronto hanno regatato sempre a contatto con i migliori, conquistando ottimi piazzamenti nelle sei regate valide per l’aggiudicazione del titolo europeo, dimostrando una crescita esponenziale avuta dalla squadra in questi ultimi mesi.

Ora la squadra è rientrata a San Benedetto del Tronto per riprendere la preparazione in previsione del campionato del mondo di fine dicembre a Melbourne.

Per questa partecipazione la Lega Navale Italiana è alla ricerca di uno sponsor che possa permettere ai giovani atleti di sostenere l’impegnativa trasferta australiana.

Di CAMALEO

Lascia un commento