ToranoN.-La Nuova Sant si aggiudica il triangolare
Alla presenza di un numeroso pubblico, il 1° Memorial Federale Antony Cosenza svoltosi al campo comunale di Torano è stato vinto dalla Nuova Santegidiese del presidente Luca Forlini che ha battuto prima il S.Omero ai rigori per 4 a 2 dopo che i primi 45′ erano terminati per 1 a 1 e poi l’Esperia Nereto per 2 a 0 grazie alle reti di Moretti e del bomber Cialini, un vero trascinatore e miglior atleta in campo.Il triangolare era riservato alla categoria juniores. Per i giallorossi vincitori del torneo del mister Ottavio Del Moro, tutti i calciatori si sono distinti in particolar modo Cialini, il capitano Paolo Ippoliti e Bonvetti.
Precedentemente i neretesi del trainer Pugliesi si erano imposti per 2 a 0 sul S.Omero del tecnico Cornacchia.
Ad organizzare l’evento del diciannovenne scomparso prematuramente in un incidente stradale la notte di Pasqua è stata la Toranese calcio ben diretta dal patron Martino Di Emidio insieme all’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Sandro Di Giacinto.
Al termine le tre squadre sono state premiate con targhe, medaglie e trofei alla presenza dei genitori Laura e Carlo e del fratello Marco che ha ricordato con una lettera toccante Antony commovendo il numeroso pubblico presente in primis l’assessore Dino Pepe.
Il presidente Martino Di Emidio nel prendere la aprola ha detto:
“Il memorial è riuscito alla grande, oltre le più rosee aspettative. Vedere tanta gente è stato un segnale tangibile che Antony era e non avevamo dubbi, un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista amato da tutti.
Un monito per gli atleti che hanno giocato con correttezza il memorial molti dei quali coetanei e compagni di scuola di Antony: la vita è una sola e va vissuta senza bruciare le tappe.
Tutta Torano sarà sempre vicina alla famiglia del giovane”
Anche l’assessore Dino Pepe ed il 1°cittadino Di Giacinto hanno ricordato il diciannovenne scomparso come un ragazzo esemplare, un vero amico da prendere come esempio per le sua bontà ed il suo grande cuore”.
Non è voluta mancare neanche la FIGC sezione provinciale di Teramo rappresentata dal delegato Ennio Di Provvido, oltre ai delegati FIGC Abruzzo Sante Cosenza toranese e Pietro Di Pietro che assieme a Pepe e Di Giacinto hanno premiato i vincitori e tutte le altre squadre partecipanti.
Una targa ricordo ed un omaggio floreale è stato consegnato dal presidente Martino Di Emidio alla famiglia di Antony.
Il direttore sportivo Mauro Cauti ha voluto al termine ringraziare il comune, l’assessore regionale ed i partecipanti oltre la dirigenza al completo, la Protezione Civile e la Pro Loco di Torano,la Croce Bianca Val Vibrata e la FIGC e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.
