San Benedetto del t.- A San Benedetto del Tronto arrivano tre giorni di musica ad ingresso libero
Il Maremoto Festival compie dieci anni e festeggia con tre giorni di musica e ospiti speciali come i Lacuna Coil e i Sud Sound System. Dal 4 al 6 agosto, nell’area ex galoppatoio di San Benedetto del Tronto, tornerà la manifestazione musicale, ad ingresso libero, organizzata dalla Cooperativa O.per.O. con il contributo del Comune di San Benedetto del Tronto.
Si partirà giovedì 4 agosto con il consueto appuntamento dedicato alle rock band emergenti di Marche e Abruzzo. Il Maremoto Implacabile, realizzato in collaborazione con l’associazione “Implacabile Giacomo Antonini”, vedrà alternarsi sul palco sette talentuose band: “La Sonda” di Fermo, “Dianime” di Pescara, “Soundsick” di Fabriano, “Butterfly Noir” di Ascoli Piceno, “Cassiopea” di Acquaviva Picena, “V Season Nightmare” di Ascoli e “YDY” di San Benedetto. A seguire ci sarà il dj set in vinile di Alessandro Biocca.
Venerdì 5 agosto sul palco del Maremoto saliranno i “Lacuna Coil”, band prog-metal guidata dalla cantante Cristina Scabbia, uno dei gruppi italiani più conosciuti nel mondo. Suoneranno a San Benedetto nella loro unica data per il centro – Italia del “Delirium World Tour” che sta portando in giro per il mondo la presentazione dell’omonimo ultimo album uscito a maggio. A riscaldare l’ambiente penseranno i gruppi “Mellowtoy” di Milano, “Insil3nzio” di Fermo e “JustInSane” band sambendettese che ha vinto il contest organizzato a maggio dal Centro Giovani “Giacomo Antonini”.
La grande festa di chiusura di sabato 6 agosto sarà affidata agli ambasciatori della musica reggae italiana: i “Sud Sound System” accompagnati dalla “Bag a Riddim Band”. I tre cantanti pugliesi Don Rico, Nando Popu e Terron Fabio vengono da un viaggio artistico in Jamaica, l’isola della musica in
