Grottammare- Comicità romana e grande swing per questa serata che avrà come baricentro piazza Kursaal. La serata sarà presentata da Giuseppe Cameli e Nicolas Abbrescia

Cabaret tour 2015 giugno (1)Giovedì 18 giugno dalle ore 21.30 presso la Sala Kursaal in Grottammare, si svolgerà il Gran Gala, serata e sezione d’intrattenimento del meeting “Pellegrini nel cyberspazio”, giunto alla seconda edizione e organizzato dall’Ancora, giornale della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, assieme alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC), all’Agenzia Sir, all’Agenzia internazionale ZENIT, all’Unione Cattolica della Stampa Italiana (U.C.S.I), e all’Ordine dei Giornalisti delle Marche.

Una serata che sarà all’insegna della grande musica e del grande cabaret. Il primo aspetto sarà appannaggio della “That’s amore Swing Orchestra”, magnifica realtà swing del nostro territorio capitanata da Riccardo Foresi con al Sax Francesco Ghezzi e Guido Porrà, alle trombe Cesare Ficcadenti e Mauro Stizza, al Trombone Federico Tassani, alla chitarra Gianmarco Polini, al piano Daniele Cococcioni, al basso David Padella e alla batteria Roberto Strappelli. Un gruppo davvero originale e magnifico, reduce da Musicultura a Macerata, che si è esibito nel gran gala dello scorso anno e che ha con Grottammare un legame profondo, con esibizioni che sempre hanno raccolto grandissimi applausi presso i più bei scenari della Città.

La parte comica sarà appannaggio di un grande artista figlio di Cabaret Amore Mio. Trattasi di Stefano Vigilante, uno dei più grandi esponenti del cabaret capitolino. Vigilante, già secondo nell’edizione 2000 di Cabaret Amore Mio, si è esibito in palcoscenici importantissimi. Un’artista dalla grande ironia e dalla grande sensibilità, esibendosi anche in contesti quali il Libano e la Giornata Mondiale della Gioventù.

Il Gran Gala, organizzato dall’Ancora e dal Lido Degli Aranci, sarà la prima tappa di Cabaretour, spettacolo itinerante tra le piazze grottammaresi che vedrà la partecipazione per tutta l’estate di comici quali Michele Gallucci, Maurizio Borgogni ed Emiliano Petruzzi, vincitore di Cabaret Amore Mio 2013.

Alla conduzione della serata, il già presidente dell’Associazione Lido Degli Aranci Giuseppe Cameli e il Giornalista-Videomaker dell’Ancora Nicolas Abbrescia.

Lascia un commento