SAN REMO – Il pizzaiolo abruzzese Valerio Valle è stato protagonista a Casa San Remo
Il pizzaiolo abruzzese Valerio Valle, originario di Giulianova ma residente a Roseto degli Abruzzi Pizzaiolo ha preso per la gola i vip durante il Festival di Sanremo. Valerio Valle ha preparato durante le serate del tour canoro più importante e seguito d’Italia pizze straordinarie apprezzate da tutti, big della canzone compresi. Un grande successo tra gusti, emozioni e incontri indimenticabili: davvero una settimana di fuoco per Valerio Valle a Casa Sanremo. Lavorare nell’ambito di uno degli eventi più prestigiosi d’Italia è stato senza dubbio un privilegio per Valle, che ha avuto l’opportunità di far assaggiare la sua pizza (ottima in tutti i sensi) a una serie di vip e artisti di fama nazionale e internazionale.
“Il potere della pizza non finisce mai di stupirmi – racconta Valerio Valle – È stato incredibile vedere l’amore e l’entusiasmo delle persone per il nostro prodotto. Avere l’opportunità di condividere la nostra passione con loro è stata un’esperienza indimenticabile”.
Durante la sua permanenza a Casa Sanremo, Valle ha avuto l’onore di preparare personalmente la pizza per Enrico Lucci delle Iene, Alex Belli e sua moglie Delia Duran, Manila Nazzaro e il suo staff, oltre che per numerosi giornalisti e alcuni cantanti emergenti che si sono esibiti al live box di Casa Sanremo.
“L’accesso a Casa Sanremo era limitato solo a giornalisti, artisti e professionisti muniti di speciali pass – aggiunge Valerio – ma nonostante ciò l’ambiente era vibrante e carico di adrenalina. Tutti erano alla ricerca di foto, contatti, interviste e videoriprese. La frenesia del festival trasformava tutta la città di Sanremo nel centro del mondo, offrendomi così l’opportunità di incontrare numerose personalità famose”.
Casa Sanremo era divisa in diverse zone, ciascuna dedicata a una particolare attività o servizio. Valle ha lavorato principalmente nell’Arena del Gusto, dove ha presentato alcune delle sue pizze tonde abruzzesi, abbinando sapientemente ingredienti locali come la ventricina del Vastese, la ventricina teramana e il pecorino di Castel del Monte. Inoltre Valle ha provato a consegnare personalmente alcune di queste pizze a Renga e Nek subito dopo un’intervista, ma loro non hanno accettato.
Valle racconta di aver avuto l’opportunità di avvicinarsi a molti dei cantanti in gara e li ha valutati sulla base della loro disponibilità e simpatia con i fan. Tra i più disponibili spiccano i Negramaro, soprattutto Giuliano, Stash dei The Kolors, Mahmood, ma anche Alessandra Amoroso e soprattutto i giovani Sangiovanni e Maninni, sempre pronti a condividere un momento con i loro fan.
Mentre i LE SAD, hanno anche fatto un saluto a tutto l’Abruzzo. Più schivi invece Renga, Nek ed Emma, mentre Fiorella Mannoia non si è concessa molto ma si è sempre mostrata sorridente e mai antipatica come anche Rose Villain. I ragazzi de “Il Volo” sono andati via velocemente, ma Gianluca Ginoble ha comunque fatto un saluto alla sua Roseto degli Abruzzi.
“Venerdì anche Amadeus è venuto a salutare e ringraziare tutti a Casa Sanremo – evidenzia Valerio – ma era blindatissimo, si è mostrato però un grande professionista, di estrema umiltà e gentilezza. Fuori dall’Ariston l’atmosfera era altrettanto elettrizzante con momenti memorabili come l’incontro con Fiorello e Fabrizio Biggio, che hanno regalato sorrisi e selfie ai presenti.
Un’opportunità unica di condividere la passione per la pizza con il mondo dello spettacolo e di stringere amicizie con colleghi e professionisti di fama nazionale”. La storia di Valerio Valle a Casa Sanremo è un esempio di come il talento, la passione e la dedizione possano portare a esperienze straordinarie e incontri indimenticabili.
La sua presenza a Casa Sanremo ha contribuito a rendere l’evento ancora più speciale per tutti i partecipanti, dimostrando che dietro ogni grande spettacolo c’è sempre un po’ di buona pizza abruzzese.