San Benedetto del T- 3 ori, 4 argenti, 7 bronzi il bottino degli atleti sambenedettesi ai Campionati italiani di Monza
Sono stati 10 gli atleti della Cavalluccio Marino che hanno partecipato a Monza, ai Campionati Italiani di nuoto FISDIR settore Promozionale dal 20 al 22 giugno.
Grazie ai piazzamenti ottenuti, la Cavalluccio Marino, conferma il 6° posto nazionale in classifica generale a punti tra le 33 rappresentative partecipanti per un totale di 220 atleti in gara, dopo due stagioni consecutive sul podio, (1° e 3° posto) ed il 6° posto di Ascoli Piceno lo scorso anno.
Una posizione di rispetto nel panorama nazionale.
Grande naturalmente la soddisfazione del presidente Diego Unterhuber atleti, genitori e soprattutto degli allenatori Vincenzo Ricci e Vanessa Cicchi, che ha seguito il gruppo in trasferta con l’istruttore Venusia Cappellacci e l’accompagnatore Gabriele Cappellacci.
3 ori, 4 argenti e 7 bronzi il medagliere della Cavalluccio Marino nei 3 giorni di gare.
Oro per Pasini Roberto 25 sl e 25 ff, 4 x 25 sl Troiani Lorenzo, Nardella Michele, Pignotti Stefano e Scognamiglio Giacomo,; argento per Pignotti Sara 25 ff, Pignotti Stefano 25 sl, Nardella Michele 50 ds e Laghi Alessio 50 ff; bronzo per Pignotti Sara 50 sl, Scognamiglio Giacomo 50 sl, Troiani Lorenzo 25 sl, Antonelli Barbara 25 e 50 ra, D’Ercoli Marco 25 ra, Scognamiglio Giacomo 50 ff.
Prestigioso come risultato di squadra soprattutto l’oro nella staffetta 4 x 25 stile libero, gara clou della manifestazione. Da rimarcare l’ottimo comportamento degli atleti che si sono distinti per lo spirito di gruppo e la correttezza. Ed è questo il dato più positivo in un’attività che è sì agonistica a tutti gli effetti, ma dove viene dato grande valore al progetto educativo che la anima.
Prossimi appuntamenti della stagione i Campionati Assoluti di nuoto FISDIR a Lucera di Foggia dal 5 all’8 luglio e i Campionati Assoluti di nuoto FINP a Bari dall’11 al 13 luglio.
