Abruzzo- Dal 9 al 12 aprile

Emozioni a non finire per gli appassionati di ciclismo. Dopo circa vent’anni torna il ‘Giro d’Abruzzo’, sfida a tappe tra le più entusiasmanti. L’appuntamento è dal 9 al 12 aprile, ma va ricordato che le strade della provincia di Teramo hanno accolto il 7 e 8 marzo scorso, due frazioni della Tirreno-Adriatico, la Arrone-Giulianova e la Torricella Sicura-Valle Castellana.

Quattro saranno le tappe del ‘Giro d’Abruzzo’, esattamente, Vasto-Pescara, Alanno-Magliano de’ Marsi, Peligna- Prati di Tivo e Montorio al Vomano-L’Aquila.

E anche in questa ‘kermesse’ non mancheranno i campioni delle due ruote.

“Il ‘Giro dell’Abruzzo’ – riferiscono i vertici della Rcs sport – sostituirà il ‘Giro della Sicilia’ al cui ritorno si sta lavorando. E inoltre a Prati di Tivo si concluderà l’ottava tappa del prossimo ‘Giro d’Italia’, altro evento sportivo di notevole prestigio per la provincia di Teramo”.

Il Giro della 107.ma edizione si svolgerà in 21 tappe con partenza da Venaria Reale in Piemonte e arrivo a Roma. Al via, ancora una volta, il campionissimo della Slovenia Tadej Pogacar, vincitore della Tirreno-Adriatico nel 2021.

Lascia un commento