Cà del Bosco: evento ufficiale al ristorante TrepuntoZero

Print pagePDF page

Martinsicuro- Venerdì 11 settembre

Sarà l’evento di chiusura di una stagione estiva difficile, ma indubbiamente sopra ogni aspettativa, quella in programma al Ristorante di Mare Gusto TrepuntoZero, a Villa Rosa di Martinsicuro venerdì 11 settembre. Parola del patron e sommelier Fabiano Di Buonnato, nell’annunciare l’evento ufficiale dell’azienda vitivinicola Cà del Bosco, che ha scelto il locale di Fabiano e Letizia Di Buonnato per la degustazione esclusiva.

Alle ore 21 si incontreranno le eccellenze di due territori; le creazioni gastronomiche della chef Bardho Brikena, supportata dal sous chef Augusto Spigarelli, e quelle dell’azienda vitivinicola Cà del Bosco, una delle cantine leader in Italia nella produzione di spumanti Franciacorta metodo classico. I vini prodotti da questa importante cantina della Franciacorta sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, dopo che Maurizio Zanella ha trasformato una piccola casa immersa in un bosco di castagni in una delle cantine più avanzate della Franciacorta.

Quello di venerdì, dunque, è un evento ufficiale Cà del Bosco, una cena degustazione a numero chiuso, con musica live “Dualmente live”, per una fine d’estate esclusiva, per quanti sceglieranno di essere alla serata, guida dal patron del ristorante e sommelier Fabiano Di Buonnato, con la professionale guida del maitre di sala, Adriano Carlinfante.

In degustazione: Cuvée Prestige, Dosage Zero, Curtefranca 2014, Annamaria Clementi

IL MENU’:

Lo scampo e il tartufo

La caduta del Rosso di Mazara

Fusion tartare Sicilia

Tagliatellina di seppia alghe e pinoli

Mantecato di baccalà e polvere di taggiasche

La cicala delle retine di Martinsicuro e l’olio Evo Gran Sasso, in abbinamento “CUVÉE PRESTIGE”

Tempura 3.0: in degustazione “DOSAGE ZERO VINTAGE COLLECTION”

Raviolo di scorfano, crema di scarola e guanciale, gustando il “CURTEFRANCA 2014”

Filetto di rombo affumicato, chips viola e vellutata di topinambur, degustando “ANNAMARIA CLEMENTI” e per finire Semisfera di cioccolato bianco con gelée al Ca del Bosco e croccante alla nocciola, con “Jemara Passito di Pantelleria Dop “

Tagliata di frutta

Prenotazione obbligatoria posti limitati

Info: 0861 710390 – 389 5285981

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento