A Grottammare Sempliceconsapevole

Print pagePDF page

Grottammare- Sabato 3 e domenica 4 settembre sala Kursaal

IMG_9246~1Sabato 3 e domenica 4 settembre, l’associazione APTL Marche guidata da Gian Daniele Battilà, col patrocinio del Comune di Grottammare presso la sala Kursaal ed il lungomare della città rivierasca organizza il primo convegno-mostra “Sempliceconsapevole”

“Semplice- affermano all’unisono Paola Polidori e Pacifica Malatesta punti di riferimento dell’associazione per la provincia di Ascoli e promotori dell’iniziativa- è una promessa fatta a noi stessi che si realizza attraverso la semplicità e la spontaneità delle proprie scelte imparando a vivere seguendo il flusso degli eventi con minore ansia; ecologico perchè si vuol dare il giusto valore all’uomo come corpo, mente, spirito, avendo cura della propria alimentazione, delle proprie cose e delle proprie risorse. Consapevole infine per vivere con maggiore chiarezza e responsabilità, distinguendo il giusto dall’ingiusto e riscoprire le originarie potenzialità umane”.

È in questo contesto che si inserisce il primo mercatino olistico destinato ad espositori di prodotti artigianali , naturali, cosmesi naturale, energie rinnovabili e la due giorni di convegno con personaggi illustri in programma a partire dalle ore 17.

Sabato 3 settembre dopo il saluto delle autorità, la prof.ssa Vera Negri Zamagni, Ordinario di storia Economica Università di Bologna e docente della Scuola di economia Civile SEC relazionerà su “Confronto tra il BES (Benessere Equo Sostenibile) ed il PIL (Prodotto Interno Lordo), mentre l’angiologo e nutrizionista dott. Mauro Mario Mariani parlerà del “Tao dell’alimentazione”.

Domenica 4 gli interventi degli architetti Isabella Coccia e Sara Campanelli “ Abitare salutare con e secondo natura”, di Stefano Mattei progettista fitodepurazione delle acque “L’acqua una risorsa preziosa”, della dott.ssa Katiuscia Mariagrazia Di Biase (Uni Pegaso-Macerata) “E learning la didattica a distanza” e della dott.ssa Rosella Pierdomenico pediatra ed allergologoil cui intervento verterà su “Consapevolezza e salute”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento