Volley Angels torneo Sport & Spring con chiusura lungomare

Print pagePDF page

Porto S.Giorgio- Un’edizione record, con oltre venti società in gara in rappresentanza di cinque province e due regioni, le Marche e l’Umbria

volley angels festa minivolley 2014-1Si disputa domenica 14 maggio a Porto San Giorgio la quarta edizione del Torneo Interregionale femminile di Minivolley “Sport & Spring” – San Giorgio Energia, organizzato da Volley Angels Project, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio e la collaborazione del comitato territoriale Ascoli-Fermo della Federazione Italiana Pallavolo, della Camera di Commercio e della Confcommercio di Fermo.

Si tratta di un’edizione record, con oltre venti società in gara in rappresentanza di cinque province e due regioni, le Marche e l’Umbria, quest’ultima rappresentata da una società proveniente dalla provincia di Terni, una presenza che incrementerà la promozione turistica del territorio. «Nonostante ci siano in contemporanea altri tre tornei nella provincia di Macerata e un altro nel teramano – afferma il direttore sportivo Fulvio Taffoni – abbiamo avuto un boom di adesioni che ci inorgoglisce».

La manifestazione rientra nel quadro degli eventi fortemente voluti dal comune di Porto San Giorgio e dall’assessore allo sport Valerio Vesprini, sempre molto attento nel valutare quei tornei che possano dare visibilità e qualità alle proposte sportive patrocinate. Il torneo si disputerà sul lungomare di Porto San Giorgio da via Ficcadenti a via Pola, quindi nella zona che da via Oberdan va verso sud, contrariamente a quanto si faceva nelle edizioni passate e la strada verrà chiusa al traffico e alla sosta dal pomeriggio del sabato alla sera della domenica. Quattro campi di gioco saranno ospitati all’interno dell’Arena Europa, dove ci sarà il raduno iniziale e dove si svolgeranno le premiazioni e l’estrazione della lotteria Sport & Spring.

La prima edizione di questo torneo richiamò molte squadre, in quanto valse anche come finale delle scuole federali, ma questa edizione vedrà al via oltre trecento atlete (che riceveranno tutte la maglia ricordo griffata San Giorgio Energia) che, sommate a genitori e accompagnatori, significa che arriveranno nella cittadina sangiorgese circa mille persone. Ad accoglierle ci saranno ristoranti, caffè e altre attività commerciali che sono state coinvolte nell’iniziativa dalla Confcommercio di Fermo che come ogni anno affianca le iniziative sportive di Volley Angels Project. La società sangiorgese impiegherà circa una cinquantina di volontari che saranno coordinati dal direttore tecnico Attilio Ruggieri.

You may also like...

Lascia un commento