Sant-Villa MattoniSant’Egidio- Un derby che ha regalato tamnte emozioni. 2 a 2 il risultato finale

Il derbissimo tra New Club Villa Mattoni in zona play off e la capolista imbattuta Nuova Santegidiese, si é concluso con un giusto 2 a 2 e dove ha vinto veramente lo sport, sia sul campo che sugli spalti, dove oltre 400 spettatori tutti santegidiesi, hanno fatto da cornice all’incontro.

L’incontro si é svolto sul sintetico di S.Egidio.

Queste le formazioni:
V.Mattoni: Narcisi, Allushi, Paoloni, Corvaro (13′ st Fanini), Bizzarri, Migliori, Zanché,  De Laurentis, Fioravanti (30′ st Camaioni), Di Matteo (18′ Tempestilli) , Rastelli. All. Giardini

Nuova Santegidiese: Benigni, Tacconelli, Pica, Fabrizi, Di Matteo, Zenobi, D.Ricci, Ferretti (26′ st Forlini), Di Filippo, Pesce,  De Rosa. All. Fabrizi
Arbitro: Sig. Cavacini di Lanciano

Nel primo tempo le squadre si sono date battaglia affrontantosi a viso aperto con diverse occasioni da goal da ambo le parti ma senza goal.
Ripresa al cardiopalma con gli ospiti in vantaggio col solito De Rosa che al 19′ di piatto su cross di Di Filippo realizza.
La reazione dei locali non si fa attendere ed al 25′ su traversone di Zanché l’attaccante Fioravanti brucia tutti siglando il provvisorio pari.
Sull’onda dell’entusasmo il Villa Mattoni si porta in vantaggio col giovane Camaioni su assist dello stoico De Laurentis migliore in campo che infila Benigni con un radente centrale facendo esplodere i supporters di casa.
La Sant, forte del suo bagaglio tecnico non si arrende e trova il goal al 39’ancora con De Rosa ancora protagonista facendo cosí salire a 42 i risultati utili consecutivi della Santegidiese.
Alla fine festa in campo generale delle due compagini. Una sorta di terzo tempo che fa bene veramente allo sport.
Buono l’arbitraggio del sig. Cavacini di Lanciano che ha saputo tenere l’ incontro. In tribuna presenti il sindaco Rando Angelini, il vice Fabrizi e gli assessori Talvacchia ed Amatucci.

“Sono soddisfattissimo-afferma il presidente del Villa Mattoni Fabio Sturba– dell’ottima prestazione dei miei ragazzi. É stato un derby bello, corretto dove gli spettattori hanno assistito ad una partita bellissima condita da tante azioni da rete.

Il risultato é  giusto, potevamo vincere e potevamo perdere. Mi é piaciuto molta la reazione della mia squadra dopo il goal ospite. Sul 2 a 1 a nostro favore speravo nel colpaccio considerando che la Sant non perde da 42 incontri, ma ripeto va bene cosí. Questa é la strada giusta per andare lontano”

“Sicuramente a livello di Seconda Categoria si vedono poche  gare così belle” dice Luca Forlini patron della Nuova Sant

Di solito i derby sono condizionati dal troppo attaccamento ed il gioco spesso e volentieri latita. Questo non è accaduto grazie agli atleti ed ai due mister che si sono affrontati a viso aperto giocandosi il big match senza remore. Questo onora il calcio. Un plauso voglio rivolgerlo alla squadra locale, al pubblico ed alla mia compagine che ha dimostrato maturitá senza perdere la testa dopo lo svantaggio”

“Ha vinto lo sport! Oggi a Sant’Egidio è stata scritta una delle più belle pagine di sport. Due squadre locali si sono affrontate sul campo regalando spettacolo e tante emozioni. Hanno dimostrato una maturità che sicuramente fa loro onore e rappresenta un esempio per il calcio. Non da meno sono stati i tantissimi tifosi intervenuti che hanno tenuto un comportamento esemplare sugli spalti. E questo non può che far bene allo sport” Le parole dell’assessore Annunzio Amatucci.

Lascia un commento