Grottammare- Teatro delle Energie pieno per il tradizionale appuntamento col grottammarese dell’anno.

 

Grottammarese annoUna serata fantastica sotto tutti i punti di vista; pubblico delle grandi occasioni al Teatro delle Energie di Grottammare per l’edizione 2016 di Una Rotonda sul mare e del Grottammarese dell’anno organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno e dall’Associazione Lido degli Aranci.

Esilarante come sempre Carmine Faraco ospite della serata assieme ad Alberto Radius e la sua Formula 3 per il quale il tempo sembra essersi fermato. Straordinario il suo omaggio a Lucio Battisti.

Molto belli i quadri che i due pittori locali Marco Pennacchietti ed Emanuele Califano hanno realizzato rispettivamente per Luigi Merli applauditissimo quanto emozionato Grottammarese dell’anno 2015 e per il comico napoletano di Colorado opera consegnata dallo storico esponente della’ Associazione Lido degli Aranci Valter Assenti per la sua ventennale amicizia con il sodalizio della Perla dell’Adriatico .

Un bellissimo video di 5 minuti realizzato da Alessandro Ciarrocchi Presidente dell’ Associazione Lido degli Aranci ha sintetizzato la motivazione del prestigioso riconoscimento giunto alla XVII edizione a Luigi Merli per i suoi venti anni dedicati alla crescita della città , per il suo impegno di Presidente di Piceno Consind dove fra l’altro opera in maniera del tutto gratuita,per aver assunto in un momento assai difficile la presidenza del Grottammare Calcio, per aver portato la sua Azienda Agricola Salvan ad essere una fra le prime in Italia nel proprio settore.

Sul palco il Sindaco Enrico Piergallini, soddisfattissimo x la riuscita della serata, il Presidente dell’Associazione Lido degli Aranci, l’astrofisico Umberto Marconi vincitore del premio premio della precedente edizione, il Cav.Tullio Luciani ideatore e coordinatore del Premio Grottammarese dell’Anno che ha consegnato una pergamena al premiato con la seguente motivazione “per aver servito con dedizione e continuità la sua città , mettendo a disposizione la sua determinazione e le sue capacità organizzative e imprenditoriali.”

Ai soci dell’associaizone Lido degli Aranci, Giuseppe Concetti, Rosina Bruni. Nicolas Abbrescia, Ruggero Mignini e Floriano Tavoletti vanno i meriti di aver tanto lavorato per la riuscita della manifestazione.

Un grande ringraziamento va alla Camera di Commercio della Provincia di Ascoli Piceno rappresentata dal Presidente Gino Sabatini ed alla Banca Picena Truentina presente con il Direttore Generale Valentino Piergallini
L’incasso della serata è stato devoluto all’AIL Fondazione Alessandro Troiani di Ascoli Piceno il cui Presidente Giuseppe Troiani salito sul palco,con un toccante discorso ha parlato dei positivi risultati raggiunti dall’AIL PIcena con la quale da sempre gli organizzatori di questo importantissimo premio collaborano.

Una serata da incorniciare , perfettamente riuscita ed ottimamente condotta dai due brillanti e disinvolti presentatori Giuseppe Cameli e dalla brava giornalista Fabiola Silvestri. Appuntamento al prossimo anno per la XVIII edizione.

Lascia un commento