Un agosto spettacolare per S.Egidio

Print pagePDF page

S.Egidio- Sagra degli gnocchi, notte bianca e Comici si nasce: successo per l’estate santegidiese

Notte-bianca1“Molte volte crediamo bisogna avere il coraggio di poter “lanciarsi” in una sfida, quella che è stata fin dall’inizio per questo Direttivo Pro Loco. Ci piace raccontare questa esperienza come qualcosa di entusiasmante e significativo perchè insieme abbiamo affrontato la paura di non farcela, ma allo stesso tempo abbiamo unito le nostre forze per raggiungere quell’obiettivo che immaginavamo diventasse realtà. Se ripercorriamo le immagini di questa settimana di festa, ci tornano in mente i vostri commenti positivi sull’organizzazione e sulla qualità dei prodotti che il consumatore ha assaggiato ogni sera. Ci hanno sconvolto in positivo le vostre belle parole sulla disposizione degli stand e la ricreata location della “Piazza Vecchia” così chiamata in paese. In questo evento potevano esserci infinite persone a cena ogni sera, ma l’opinione più bella è quella riservata ai complimenti sul cibo, mai banali per una sagra. Possiamo confermare oggi stesso, dopo aver regolato tutti i fornitori, che numeri alla mano, è stata la Sagra degli Gnocchi con il più alto livello di consumi.”. Questo il Commento del Presidente della Pro loco Luca Esposito a conclusione della Sagra degli gnocchi a S.Egidio.

Una sfida vinta che lascia ben presagire per il futuro.  C’è tanto da lavorare; qualcuno oltre ai prodotti proposti quest’anno si aspettava la tagliata d’angus che aveva caratterizzato l’evento negli ultimi anni e che rappresentava una garanzia. Sono state fatte scelte e ci si è messi in gioco. C’è tempo per rivedere tante cose ma sicuramente la strada intrapresa è quella giusta.

Tanti anche quest’anno coloro che non sono voluti mancare alla Notte Bianca Santegidiese, giunta alla 4° edizione.

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, ha visto per una notte il centro della cittadina vibratiana, trasformarsi in una grande palcoscenico con mercatini dell’artigianato locale, musica, animazione ed esibizioni varie di scuole di ballo e palestre.

Numerose le famiglie che hanno potuto godere S.Egidio senza il caos del traffico.

Anche Comici si nasce si conferma una manifestazione di successo.

Oltre 2000 presenze nelle 2 serate che hanno visto portare sul palco di Piazza Umberto I di S.Egidio, la comicità abruzzese e quella del sud.
Nonostante il tempo non proprio clemente nella 1° serata, Ivaldo Rulli, Domenico Turchi e Fulvio Fuina sono riusciti a portare a termine la serata tra gli applausi del pubblico rimasto nonostante la leggera pioggia.
Sold out per Marco Capretti e Gennaro Calabresi, come del resto era
prevedibile.
L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare rappresentata per
l’occasione dal Cav.Tullio Luciani, la Fondazione Tercas e la direzione artistica del comico santegidiese Angelo Carestia, nel ruolo anche di presentatore
“Un successo annunciato- commenta l’assessore alle manifestazioni Annunzio Amatucci- Comici si nasce è uno dei fiori all’occhiello del cartellone delle manifestazioni estive santegidiesi.
Ormai è diventato una tradizione e non sarebbe estate senza questo evento.
Due serate all’insegna della comicità pura, non volgare, importante per ridare un po’ di sorriso a tutti, visti gli episodi degli ultimi anni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento