Trappa in frappa: ecco il carnevale del ristorante S.Giacomo

Print pagePDF page

Monteprandone-  Un evento culturale con degustazione di birre trappiste ed i piatti tipici di questa festa. Sabato 6 febbraio ore 20.30

Il Carnevale all’hotel S.Giacomo all’insegna delle birre trappiste

locandina cena birre carnevale 2016Giunto al suo sesto appuntamento, DI TRAPPA IN TRAPPA, per il secondo anno consecutivo, in occasione del Carnevale si trasforma in “DI TRAPPA IN FRAPPA”.

Un evento nato dalla collaborazione tra il “Club della Trappa” ed il Ristorante San Giacomo, con l’obiettivo di far conoscere il centro storico di Monteprandone, non solo attraverso la sua storia millenaria, ma anche attraverso le eccellenze del territorio.

Iniziato due anni fa, nel febbraio 2014, si può considerare ormai un appuntamento immancabile nel programma delle manifestazioni del paese. Le serate vengono organizzate con cadenza bimestrale e seguono anche un particolare format: cena con degustazione di birre artigianali.

Fino ad oggi la partecipazione é andata oltre ogni aspettativa con presenze che hanno raggiunto anche le 125 unità. Il merito non può che non essere della chef Ermetina Mira, la quale coadiuvata dallo chef Romeo Menzietti ha proposto di volta in volta pietanze particolari a tal punto che la manifestazione sta assumendo rilievo nel panorama del gourmet.

Un’altra peculiarità delle serate é rappresentata dalla presenza di un esperto che di volta in volta, illustra le caratteristiche delle birre integrando le notizie presenti nelle schede tecniche, messe a disposizione dei partecipanti con il proprio sapere.

La cena del 6 febbraio avrà inizio alle ore 20,30 ed il menù prevede come antipasto frittura di formaggio e verdure,carpaccio bianco con cruditè in salsa e sformato di carciofi. A seguire i primi piatti con lasagne di carnevale e risotto rosso. Come secondo piatto l’Aggrassato di Manzo e per finire i dolci carnevaleschi.

Le pietanze saranno accompagnate da una selezione di birre artigianali marchigiano- abruzzesi: la T.A.C. De la casa di cura del Birrificio de La casa di cura, la Mukkellerina del Birrificio di Mukkeller e la Luna Rossa di Opperbacco del Birrificio Opperbacco.

Le selezione delle birre è curata per l’occasione da Piergiorgio Trionfi- Old Spirit Pub- di San Benedetto del Tronto.

A seguire Dj Set, il tutto a 35 euro.

Per info e prenotazioni 0735-62545 (Ristorante San Giacomo)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento