Tanti auguri don Pacì

Print pagePDF page

S.Egidio- Grande festa per il 70 anni di sacerdozio del parroco santegidiese

DSCN5041Mercoledì sera presso la Chiesa di S.Giuseppe di Paolantonio, alla presenza di tante autorità tra cui il sindaco Rando Angelini e tutta l’amministrazione comunale si sono svolti i festeggiamenti per i 70 anni di don Pacifico Forlini, per tutti don Pacì che nonostante i suoi 96 anni sa ancora il fatto suo.
Alle ore 19 la S.Messa presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani, concelebrata da da mons. Gervasio Gestori, l’attuale Parroco don Marco Di Giosia, don Florindo D’Emidio, padre Cialini, don Stefano Iacono, e altri parroci della diocesi e di quella di Teramo oltre naturalmente al festeggiato.
Al termine della funzione il saluto del primo cittadino che ha detto:
“ Un abbraccio a don Pacifico, persona di grande spessore e dalle spiccate doti umane e spirituali che ha dato tanto prima a S.Egidio e poi nella comunità di Paolantonio. Gli siamo tutti grati per quello che è riuscito a fare senza mai lamentarsi scrivendo molte belle pagine della storia del nostro comune. L’augurio di vivere ancora tanti di questi giorni”.
Emozionato Don Pacifico che ha chiosato:
“ Sono veramente commosso da questa grande accoglienza. Mi vengono tutt’ora i brividi. Ringrazio il Signore per avermi dato forza e passione per ben 70 anni di cui 23 a S.Egidio e 47 a Paolantonio. Non mi aspettavo tutto questo affetto. Grazie al vescovo Bresciani per le belle parole ed al suo predecessore Gestori che mi è sempre stato vicino. Grazie alle famiglie per tutto quello che hanno fatto in questi anni permettendomi di svolgere appieno il mio mandato”
Anche don Marco nel prendere la parola ha evidenziato le grandi doti di don Pacifico ed ha letto la pergamena inviatagli il 19 giugno da Papa Francesco facendo commuovere tutti i presenti.
Non poteva mancare un riconoscimento da parte di tutta l’amministrazione al festeggiato che è stato omaggiato con una targa di ringraziamento.
La festa è proseguita poi nell’oratorio con il coordinamento impeccabile dell’avv. Berardo De Simplicio una delle colonne portanti della parrocchia: porchetta per tutti e musica con i Rapsodia. A conclusione i fuochi pirotecnici.

 

You may also like...

Lascia un commento