Sperimentiamo nuove vie

Print pagePDF page

Non ho ancora ricevuto tutti i messaggi per la Befana, i Magi ed altri Santi in Paradiso.
In attesa di uno “spoglio” totale registro una prima richiesta non pervenuta prima a Babbo Natale per scioperi, viabilità dissestata (provinciali) ed altri motivi che spiegheremo.

La-befanaSPERIMENTIAMO per non essere in- differenti facciamo la differenza. Senza etichette si puo’ avere una libera identità sociale che riconoscendo l’ impegno-dovere -responsabilità in un regime democratico, propone un viaggio liberatorio dal sistema e……CHIEDE AI MAGI O ALLA BEFANA di mettercela tutta ad interpretare i bisogni del TERRITORIO, ALLE AREE DEPRESSE, ALLE ZONE DI DISAGIO………che restano le sacche del potere ( finanziario).

CHIEDIAMO ALLE ISTITUZIONI partendo dalle aree di riferimento oggi che in barba alla GEOGRAFIA (materia d ‘ istruzione e strumento non descrittivo, ma chiave interpretativa dei dati demografici,ambientali e storico- catastali)legata alle scienze del territorio ed alla valutazione dell’ impatto ambientale (quel
magico V.I.A piu’ volte eluso e sempre con-donato la valorizzazione della TERRA, bene primario.
NATURAL-MENTE E LIBERA-MENTE pochi eletti ( non per intelligenza ed etica) hanno riempito di effimeri valori forzieri ed altro, lasciando nella disperazione i poveri miseri “schiavi” espropriati con de-creti e de-cretini di diritti meritati, acquisiti onestamente.
CERCHIAMO INSIEME DI RI-PENSARE LE PROBLEMATICHE E LE ESIGENZE VERE ,DI DIRITTO PER TUTTI E NON SOTTO TUTELA DI PROTEZIONE.
IL PERCHE’ DELLA RICHIESTA AI MAGI ( O ALLA BEFANA) è la consapevolezza che oggi non è facile individuare ” IL BUONO ED IL BELLO”visto che molti, ovunque , per tradizione ( non natalizia) vivono di “doni”, di scambi-baratti e….pur individuati nei ” ritocchini” e nelle spintine continuano senza scorte ad essere strani paladini dell’ etica e se cerchi di ribellarti ti minacciano
………..e vista l ‘elefantiaca macchina della verità-giustizia….in silenzio ricerchi il modo di far capire il degrado e l’involuzione sociale
CAMALEO CHIEDE ALLA BEFANA non di rifarsi l’ aspetto fisico, perchè ama cogliere i segni del Tempo, e l’azione positiva di legali rappresentanti delle nostre Istituzioni, capaci per ” acutezza” di superare gli ” ottusi” incapaci di gestire la res…di tutti.
Si possono chiamare alla responsabilità in piu’punti per il diritto di cittadinanza e non di sola residenza.
CAMALEO CHIEDE:
SUI SIBILLINI…..di confrontare i dati dei censimenti delle Comunità montane dal 61 e dei piani di sviluppo delle aree, originati da economie diverse che hanno consentito il doppio uso dei territori e delle risorse economiche.
Con lo spopolamento delle aree montane ( CAMALEO ha fatto la tesi di Laurea in Geografia con monografia su Acquasanta Terme, tesi sperimentale e…mai consegnata nelle mani di chi avrebbe voluto scopiazzare …. ricerche intelligenti affrontando tematiche diverse con tanto di mappe, cartografia ed analisi per le Terme.Il tutto condito da immagini dop anche delle grotte , dei beni artistici e con storia, chimica, ironia e latino…..)per una vita da ULISSE di TERRA ITALICA tra PIE-MONTE, CALABRIA e di NUOVO SCUOLA….NELLE MARCHE merita ascolto.
LA VALUTAZIONE…..DI TANTO DEGRADO AMBIENTALE merita una memoria storica degli anni 80, anni magici in cui il dirigente scolastico, vice presidente d’ una fondazione bancaria e presidente della comunità montana di cui sopra, riconoscendo il valore di progetti di geopolitica non chiusi in angusti spazi, affido’ …..l’incarico (gratuito) di progettare per, nel territorio.
Sono passate ere…geologiche e…..progetti per l’area picena e la montagna……
Molti flash sono stati razziati anche nella modernità, ma senza micro nè macro economia, ma per un green cartaceo piu’ facile da esportare e mistificare con-dividendo privilegi e situazioni che alla luce di regole di bilanci e legalità esteriore non fanno una piega…..
Nella memoria pura di chi sa pensare pero’ ci sono elementi utili ad affondare borse, borsini ed altro commissionato a poveri de-menti sommersi e collusi.
Cara befana ormai occorre affidarsi alle aliquote di riserva…..: ti prego salva i punti salute, che sono rappresentati non in giorni stabiliti o fondati su bandi …….
Non vorrei perdere l’ occasione di farmi soccorrere in tempo……se la farmacia non riapre.
Dovrei ACQUISTARE MEDICINE ( PAGO TUTTO)…….ma la farmacia è chiusa.
ATTENDERE PREGO……….l’ALTA TECNOLOGIA raggiunge anche certe realtà, ma non le persone che ricercano le pari opportunità.
Allora Camaleo, Simonelli Maria Carolina cerca l’UFFICIO POSTALE…….
E’ Chiuso molti giorni…..dell’anno. Se puoi interroga, fa’ un’ interrogazione …non scolastica, ma politica e supporta le politiche rurali ed accerta il modo in cui si
accede e chi accede a benefici e sgravio.
Un lapsus i BENE-FECI colpiscono ora non secondo regole d’ agenzia e di controllo, perchè le famiglie , secondo la partitica new sono composte da persone che
non hanno definizione di genere , nè dati rivelatori di un’ identità totalmente estranea alle regole della famiglia naturale e dei diritti umani.
OGGI SCRIVO ALLA BEFANA E POI CERCO UN COLOMBO VIAGGIATORE (ancora i colombi hanno un orientamento naturale ed io sono come loro)
Chiedo carbone e legna alla comunanza, sperando di averla per la befana ( come dono gratuito).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento