S.Nicolò per 2 giorni tempio del pattinaggio corsa

Print pagePDF page

S.Nicolò- Colori, musica, sano agonismo per due giornate all’insegna dello sport 

IMG_9569Oltre 300 sono stati gli atleti che hanno dato via sabato e domenica alla finale nazionale dei Circuiti di pattinaggio corsa, che ha chiuso la stagione 2016-2017.

Colori, musica, sano agonismo per due giornate all’insegna dello sport con il palazzetto di S. Nicolò a Tordino trasformatosi per l’occasione nel tempio di questo sport troppo spesso bistrattato vuoi per ignoranza da parte di molti, vuoi per mancanza di lungimiranza ed incompetenza degli stessi vertici federali.

Un grosso successo per l’edizione 2017 grazie alla lavoro della “base”, dell’A.S.D. Challenge Centro Italia presieduto da Luigi Screpanti e soprattutto dell’ASD Pattinatori Bosica Martinsicuro, sinonimo in Abruzzo e non solo di efficienza, professionalità, organizzazione, impegnata in prima linea con tutte le sue risorse a disposizione perchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi e capace di interpretare le esigenze di un territorio dalle grosse potenzialità, che merita di essere conosciuto per le sue peculiarità grazie anche ad un turismo sportivo destagionalizzato. Da sottolineare infatti che in tanti hanno usufruito delle strutture ricettive della zona e questo non può che far bene alla causa.

Non per questo la società truentina ha oltre 40 anni di storia e nonostante gli alti ed i bassi che ci possono stare, ha rappresentato e continua a rappresentare un punto di riferimento importante per il pattinaggio, sfornando campioni e garantendo sempre un ambiente sano e stimolante, importante per una crescita armonica del bambino.

Velocità, tecnica, adrenalina e spettacolo hanno fatto da filo conduttore alle varie gare che non prevedevano classifica individuale poichè si correva per la propria squadra : bianca per il CCI, rossa per il CNO e verde per il GPG

Ad aggiudicarsi il trofeo ancora una volta il circuito nord-ovest che porta così a 8 le vittorie di fila.

Soddisfatti il presidente regionale FIHP Abruzzo Giovanni Di Eugenio e il consigliere federale Sandro Cipriani, sannicolese doc e Mario Miconi, consigliere FIRS e responsabile nazionale CSEN per il pattinaggio che ha patrocinato l’evento insieme al Comune, presenti all’evento sportivo che parlano di “organizzazione impeccabile, ed un’importante manifestazione di promozione “

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento