S.Egidio: ecco il cartellone degli eventi estivi

Print pagePDF page

S.Egidio- L’estate santegidiese si apre all’insegna del ricordo di Giovanni Manari uomo di sport e di vita scomparso l’anno scorso. Alle 14.30 il 1° memorial presso lo stadio comunale.

Giovanni ManariE’stato presentato ieri mattina in comune a S.Egidio, il calendario degli eventi estivi santegidiesi che caratterizzeranno i mesi di giugno e luglio.
”  Sarà un’estate all’insegna dello sport, del teatro, delle manifestazioni- afferma l’assessore Annunzio Amatucci.
Ad aprire il ricco cartellone saranno due eventi sportivi di spessore: sabato 6 giugno infatti alle ore 9.30 in piazza B.Croce, Volley in piazza a cura della Volley Sant99.
A partire dalle ore 14.30 presso lo stadio comunale la prima edizione del memorial “Giovanni Manari” organizzato dal percussionista, artista  ed allenatore musicale Ivan Binni. Un evento da non perdere che vedrà la presenza di personaggi del mondo del calcio di ieri e di oggi. Ascoli, Teramo, Santegidiese ed All Stars daranno vita ad un quadrangolare che renderà omaggio ad un grande uomo di sport e di vita.
Organizzato dall’Istituto ominicomprensivo di S.Egidio, lunedi 8, si svolgerà il saggio musicale  di fine anno e sfilata di abiti ITI. L’appuntamento è per le ore 17 presso il centro Fiere.
Il 9 ed il 16 giugno presso il parco della Musica “Onirico Film Festival”. Il 12, 19 e 26, “Onirico Festival” a cura dell’ass.Officina Culturale”.
Dal 10 al 15 Festa di S.Antonio Da Padova presso Contrada Villa Marchesa.
Dal 15 al 5 luglio, Torneo di calcetto dei bambini organizzato da Inter club Vibrata a Paolantonio.
Il Festival dei 2 parchi caratterizzerà le giornate del 19 e 21.
Dal 22 al 3 luglio presso la Contrada Villa Marchesa “Memorial Piermario Pompei” mentre a Villa Mattoni dal 26 al 12 luglio il memorial “Roisario Di Giantomasso”.
Dal calcio alla danza con Iroko Accademy il giorno 27in piazza Umberto 1°.
Domenica 28 primo appuntamento con il teatro estivo con la compagnia “Astral Music” ore 21 sempre in piazza Umberto 1°
La giornata del 28 sarà caratterizzata anche dal mercatino dell’artigianato ed antiquariato organizzato presso il centro Fiere dalle ore 9.
Il mese di luglio sarà un alternarsi di sagre, saggi di dannza e teatro.
Ad aprire la kermesse enogastronoimica la contrada Madonna delle Grazie con la festa in programma dal 30 giugno al 5 luglio.
A seguire la sagra della Tagliata di Angus e Gnocchi della nonna ” a Faraone dall’8 al 12 e quella della Trebbiatura sempre a Faraone dal 21 al 26.
Saggi di danza a cura dell’associazione Peter Pan, Palestra Minerva, Estrella De Cuba, Arabesque e Flavia D’Addezio in programma alle ore 21 in piazza Umberto 1° il 2, 10, 11 3 29 luglio.
Il teatro caratterizzerà le giornate del 9,e 20 luglio.

Dal 6 al 21 luglio a Paolantonio, un ulteriore omaggio a Giovanni Manari con un memorial che vedrà la partecipazione di squadre non professionistiche”.

You may also like...

Lascia un commento