La politica sportiva oggi merita una riflessione ed un augurio sincero ai MAGNIFICI del  R. a 13. La comunicazione  di Arianna-Camaleo di Graffiti è d’obbligo per il riconoscimento critico delle radici e del percorso storico e culturale di un gruppo.E’ la condizione preliminare per un discorso nuovo sull’identità e sul nostro futuro.
Arianna sociale è una identità complessa  che vuole restare flessibile e capace di  proporre iniziative multiple, gestite in modo chiaro e trasparente per una profonda sensibilità e per l’attenzione ai valori universali che non hanno frontiere e parlano internazionale.
SENZA TROPPA RETORICA  OCCORRE PUNTARE SULLA RINASCITA DELLO SPORT, RIFORMANDO COMPORTAMENTI……TRA CAMPI, ……educativi  e scuola……per tutti.
Unità e diversità sono dialetticamente legati da un progetto che richiede l’analisi di tutti i punti del programma, sia del Centro Studi che dell’Associazione Arianna Sociale.
Questa Creatura Politica , per Statuto e condivisione, è dentro il Gruppo R.a 13, ma non vuole ipotecare specifiche scelte e tutela tutti i soggetti (risorse umane) a qualsiasi titolo e ruolo svolgano compiti educativi ed azioni di rilevanza etico sociale.
LA RINASCITA CAROLINA  non intende cambiare nome o programmi, ma  vuole comunicare “predicando in volgare” perchè tutti possano capire piu’ facilmente le cose che vengono dette”.
Non si vogliono fare citazioni in latino…..nè parlare lingue dominanti, ma riaffermare la potenza di tutti i veri “giochi sportivi” che meritano spazi ed attenzione.
La cittadella dello Sport ad Ascoli puo’ diventare sede di proposte istituzionali attente all’educazione sportiva praticabile grazie a risorse umane di valore che offrono al sociale
competenze  ed impegno solidale.
E…..l’IMPRESA  del gruppo Arianna vuole ricercare spazi di lavoro e di sviluppo di un’economia solidale per l’incontro del diritto allo sport con il lavoro e soprattutto per la tutela della salute……..delle nuove generazioni, dell’ambiente  .
Il VIAGGIO  di Pierluigi in Kenia oggi rappresenta la costruzione di un altro PONTE oltre l’Europa ed il Mediterraneo.
La ricerca di Paesi ….del dialogo sportivo, oltre eventi e progetti  significa energia progettualità di incontri di pace e d’amicizia.
E….per questo sport possiamo fare la rivoluzione….con la PALLA OVALE e trasformare ogni tempo (non solo di gioco) in LABORATORIO DI PACE.
IL VIAGGIO DI PIERLUIGI E l’IMPEGNO DELLA FEDERAZIONE R.L A 13  SONO DI BUON AUSPICIO E MOTIVANO il LAVORO DI PROGETTO ARIANNA SOCIALE E CENTRO STUDI.
E… lMPEGNO FARA- SICURAMENTE  METE….SPORTIVE RELIGIOSE ED UMANE. L-OPER/AZIONE  CONDOTTA CONSOLIDA GRUPPI E LA FAMIGLIA….

LA ZIA CAROLINA.

Avatar

Di CAMALEO

Lascia un commento