PROMENADE FOR TWO, musica brasiliana d’autore e jazz a Villa Cicchi

Print pagePDF page

Alessa_Martegiani_Nicola_Stilo_Promenade_for_TwoRosara- Sabato 31 gennaio alle ore 19 Villa Cicchi ospita il duo Alessia Martegiani e Nicola Stilo per un concerto senza confini di genere che vuole esaltare una atmosfera intima e concentrata sulla bellezza di melodie non banali. A seguire cena nelle sale della Villa.

 

Gli amanti della musica non potranno perdere l’appuntamento con la musica d’autore sabato 31 gennaio a Villa Cicchi (Rosara, Ap). Nella storica Sala degli Affreschi si esibirà il duo composto da Alessia Martegiani e Nicola Stilo. “PROMENADE FOR TWO” è il titolo del concerto che vuole dare conto di un percorso musicale vario che ha i suoi maggiori riferimenti nella nobile forma della canzone. Un concerto come una “passeggiata” tra gli autori che più hanno ispirato e influenzato gli artisti. Oltre a proporre alcuni brani originali a firma dei due ecco un breve elenco di autori cui si farà riferimento: Jobim, Horta, Ellington,Edù Lobo, Barroso, Monk…

GLI ARTISTI

Il duo di Alessia Martegiani e Nicola Stilo è di recentissima formazione. La collaborazione fra i due musicisti è cominciata nell’ottobre 2014. Lei è una cantante abruzzese, da vent’anni interpreta musica brasiliana d’autore e jazz. Dal Trio Velosidade ai Trem Azul ha sempre proposto musica d’arte, avvalendosi di importanti musicisti. Lui è una figura storica del jazz internazionale, gli appassionati lo hanno potuto ascoltare alla chitarra in duo con Chet Baker, al flauto con Toninho Horta. Ha costruito un mondo musicale dal quale molti giovani artisti hanno tratto ispirazione. Dopo la data di Villa Cicchi il duo si esibirà a Roma, Scuola di Musica del Testaccio, e Copenaghen JazzHus Montmartre.

Il concerto avrà inizio alle ore 19,00. A seguire una cena a tema afroamericano.

Concerto ad ingresso gratuito.

Cena su prenotazione al numero 0736.252272 al costo di € 25,00

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento