Presentato ad Ancarano “Tu hai diritto di scegliere”

Print pagePDF page

Ancarano-Tanti gli intervenuti

presentazione-libroÈ stato presentato presso l’Auditorium comunale di Ancarano “Tu hai diritto di scegliere” il libro della scrittrice locale Nadia Sideri.

Un evento culturale particolarmente apprezzato, organizzato dall’Associazione Vivi Ancarano con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco.

Dopo i saluti del primo cittadino di Ancarano Angelo Panichi e quello del presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di S.Egidio Rando Angelini, si è entrati nel vivo della presentazione con un grande Angelo Carestia che insieme alla giovane figlia Laura ha letto ed interpretato un passo del libro.

La parola poi al giornalista Paride Travaglini che ha dibattuto con l’autrice e la psicologa Virginia Maloni, incuriosendo e calamitando l’attenzione dei tanti intervenuti.

Un linguaggio “giovane”, immediato quello utilizzato da Nadia Sideri, che colpisce il lettore che riesce a vivere in prima persona le storie di vita raccontate ed i drammi vissuti dai protagonisti.

Un libro che si legge tutto d’un fiato, scorrevole nella narrazione, che mette in evidenza abusi, violenze fisiche e psicologiche, di donne apparentemente felici da parte di uomini normali,persone insospettabili capaci di indossare più maschere a seconda della situazione.

Una normalità malata vissuta nelle piccole realtà dove ci si conosce e dove è meglio salvare le apparenze ed evitare scandali piuttosto che denunciare.

Bisogna essere attenti e vigili: il pericolo è sempre dietro l’angolo ed il mostro è colui che non ti aspetti.

Tu hai diritto di scegliere, vuole essere un invito a riappropriarsi della propria vita, a riconquistare il rapporto con se stessi e l’autostima per guardare con più fiducia e speranza il futuro.

Un libro scritto da una donna per tante donne che vivono troppo spesso i loro drammi in un assordante silenzio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento