Phedy: 11 anni ricchi di soddisfazioni

Print pagePDF page

PhedyS. Egidio- La carriera della ventunenne santegidiese inizia a 10 anni con la partecipazione al concorso “ Gianburrasca” 

La borsa di studio per Boston vinta al master del Barklee College, tenutosi nell’ambito di Umbria Jazz a Perugia è solamente l’ultimo riconoscimento in ordine cronologico per la cantante emergente santegidiese Federica D’Ippolito, in arte “Phedy” che si sta avviando ad una brillante carriera.

Ventuno anni, una bella voce, con tante sfumature, graffiante al punto giusto, una presenza scenica esplosiva, e numerose esibizioni e partecipazioni a concorsi importanti.

La carriera di Phedy, studentessa all’Università di Teramo in scienze politiche,inizia a 10 anni nel 2003 con la partecipazione al concorso “ Gianburrasca” con Teddy Reno e Rita Pavone;nel 2007 : è finalista al concorso nazionale “Trofeo città di Ascoli Piceno”.

Nel 2011 si diploma al C.E.T., l’accademia di Mogol e nel 2013 realizza il suo primo CD dal titolo “Geometrie del cuore”, contenente due brani inediti e otto cover arrangiate dal primo chitarrista di Lucio Dalla, Bruno Mariani.

Dal 19 al 22 febbraio 2014 è ospite a Sanremo DOC al Palafiori. Il brano “il cerchio” estratto dal CD Geometrie del cuore, è stato scelto dal Maestro Angelo Avarello (cantante dei Teppisti dei sogni), tra 60 brani pervenuti per far parte dei 20 inseriti nella prima compilation di Sanremodoc 2014 distribuita a livello nazionale in tutti i negozi di dischi e scaricabile tramite itunes.

A maggio, la alla trasmissione televisiva “Millevoci” per 3 puntate ed a luglio infine a luglio partecipa insieme a 200 ragazzi selezionati   ad un master di canto e strumento jazz di 12 giorni all’interno del Festival dell’Umbria Jazz a Perugia organizzato dalla Berklee College di Boston, dove vince la borsa di studio che utilizzerà per specializzarsi il prossimo anno al termine della laurea triennale.

L’estate 2014 l’ha vista protagonista, come ospite di varie partecipazioni tra cui la finale regionale di Miss Italia a Civitella del Tronto e quella di Miss Grand Prix nella sua S. Egidio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento