Pesca, successo per Lega all’amo

Print pagePDF page

San Benedetto- Una giornata unicamente dedicata ai più piccoli

20525951_652203311635055_127090050143158659_nGrande adesione domenica 30 luglio 2017 alla seconda edizione della gara “Lega all’amo”.

La Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto ed i suoi Soci si sono stretti in una grande collaborazione rendendo la gara un momento ricco di emozioni,

Una giornata unicamente dedicata ai più piccoli ed alla voglia di coinvolgerli in uno sport che caratterizza la nostra città.

Lega all’amo” è partita in punta di piedi lo scorso anno con nove iscritti, da un’idea del consigliere della Lega Navale Italiana Sgattoni Alfonso venuto a mancare lo scorso marzo.

Quest’anno la Lega Navale Italiana ha voluto riproporre l’evento studiando con i soci le modalità più adeguate per realizzare “Lega all’amo” curando ogni aspetto.

Già alle 15,00, momento dell’apertura delle iscrizioni, il box della Lega Navale Italiana, sito presso la darsena all’interno del porto, è stato preso d’assalto da bambini e famiglie pronte per passare un pomeriggio all’insegna della pesca. Vista la numerosa affluenza, circa 70 tra bambini e bambine, la manifestazione ha avuto inizio con qualche minuto di ritardo. Una volta preso il via, la gara si è svolta tra i gioiosi sorrisi dei partecipanti. Si sono susseguiti attimi di adrenalina per un galleggiante andato a fondo, ad altri di delusione per aver perso un pesce che aveva abboccato. Non tutti sono riusciti a pescare qualcosa nonostante la pastura e l’esca, ma ciò non ha abbattuto i piccoli pescatori.

I Soci, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, si sono dati da fare per aiutare i pescatori in erbaa districare i fili intrecciati di due o tre canne da pesca, a preparare le “togne” e a pasturare.

La gara si è conclusa alle ore 18.40 con un grande applauso susseguito dal controllo del pescato sia nella quantità che nella pesa; tutto sotto la supervisione del giudice C.S.E.N.

Durante la stesura della classifica, i partecipanti e le famiglie hanno fruito di un ricco rinfresco offerto dalla Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto.

L’evento si è concluso con la premiazione dei primi tre classificati nelle categorie maschili e femminili. Inoltre tutti i partecipanti hanno avuto una medaglia.

La Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto ringrazia quanti hanno partecipato a questa seconda edizione di “Lega all’amo e si auspica di migliorare ogni anno l’organizzazione degli eventi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento