Per la Rolling Pattinatori Bosica, Don’t tell me you can’t” (“Non dirmi che non puoi”)

Print pagePDF page

Martinsicuro- Don’t tell me you can’t” (“Non dirmi che non puoi”), è stato il tema scelto dall’ASD Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro per festeggiare la stagione 2016 in attesa di iniziare il nuovo anno agonistico.

IMG_6559Al Park Hotel di Villa Rosa, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con le premiazioni di tutti gli atleti, accolti dalla vice presidente Elena Bosica.

Un bilancio positivo per la società truentina allenata da Guido Cicconi ed Endria Cipriani (ai quali vanno aggiunti Valentina Mancini e Sandro Cipriani che curano i piccoli passi n.d.c.), che anche quest’anno si è distinta in ambito nazionale e d internazionale, con ben 3 teste di serie della Nazionale Italiana di pattinaggio corsa: Alessio Clementoni, Edda Paluzzi e Marco De Flaviis. Che sono stati insigniti di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale di Martinsicuro rappresentata per l’occasione dal 1° cittadino Paolo Camaioni.

Per un’Amministrazione come la nostra, – ha affermato il sindaco- da sempre vicina allo Sport, è un onore partecipare al meeting annuale della Rolling Pattinatori Bosica per tracciare il bilancio di un anno eccezionale e condividere gli obiettivi per il nuovo anno. I successi nazionali, europei e mondiali di questo glorioso sodalizio sono motivo di grande soddisfazione per chi li consegue e danno grande lustro anche alla Città di Martinsicuro. Da parte nostra continueremo ad impegnarci per tornare a rendere completamente fruibili tutti gli spazi sportivi necessari per dare continuità alle attività di pattinaggio, al pari di tutte le altre discipline sportive, dando la maggiore velocità operativa possibile alle procedure in corso.Un grosso in bocca al lupo per tutte le competizioni agonistiche in cui si misurerà la Rolling nell’anno appena iniziato”.

Hanno portato il loro saluto inoltre e testimoniato la vicinanza alla società il delegato del CONI di Teramo Italo Canaletti, il presidente regionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP) Pasquale Volpe, il commissario tecnico della Nazionale italiana di pattinaggio corsa Massimiliano Presti e il neo consigliere federale Sandro Cipriani.

IMG_6516Sicuramente la parte più emozionante della serata è stata la testimonianza di Francesco Bettella, due volte medaglia d’argento ai Giochi paralimpici di Rio nel nuoto, che ha raccontato la sua storia , la sua voglia di non arrendersi difronte alle difficoltà.

E chi non si è arreso è stato Domenico Junior Bosica, storico atleta della Rolling costretto ai box per un lungo periodo, che ha trovato la forza di rialzarsi e quest’anno tornerà sui campi di gara.

Al di là di quali saranno i risultati agonistici, Domenico ha già vinto la sua gara più importante.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento