Pedalando per la Val Vibrata manifestazione a misura di bambino

Print pagePDF page

Corropoli- Successo per l’iniziativa sportiva arricchita quest’anno dal coinvolgimento dei bambini

Sole ed entusiasmo, sono stati i principali ingredienti del successo dell’8° edizione di “ “Pedalando per la Val Vibrata” evento sportivo non agonistico dedicato al mondo delle due ruote organizzato domenica 1 luglio, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Corropoli Cycling Team.

Numerosi anche quest’anno i ciclisti provenienti da tutta la Regione e non solo, che non hanno voluto mancare a questa classica, e che si sono dati appuntamento alle ore 8 nella a Piazza Piè di Corte, dove alle ore 9 è stato dato il via.

Una pedalata di 60 chilometri con il supporto tecnico dell’ACSI, che ha toccato diversi comuni della Val Vibrata, con ritorno sempre in Piazza Piè di Corte e che ha regalato una bellissima mattinata di sport e sano divertimento.

Tra i partecipanti anche diversi agonisti che hanno sicuramente dato lustro all’evento.

Senza sbavature la macchina organizzativa che aveva previsto tra le altre cose punti di ristoro ed una tappa intermedia a S.Egidio alla Vibrata, dove ad attendere la carovana c’erano il sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni Rando Angelini ed il delegato allo sport Annunzio Amatucci, che hanno plaudito all’iniziativa sportiva capace di unire varie realtà.

I veri protagonisti della domenica sportiva sono stati però i bambini; per la prima volta, è stato infatti allestito per loro in Piazza Piè di Corte, un percorso tecnico dove hanno potuto, in tutta sicurezza, sbizzarrirsi e passare una mattinata diversa e sicuramente stimolante.

Sfida vinta dunque per il presidente Alessandro Baiocchi, il segretario Luca Di Saverio e tutta l’associazione che con grande abnegazione e professionalità riescono a portare avanti uno dei pochi eventi sportivo/ricreativi di ciclismo da strada in Val Vibrata e non solo.

Al termine della manifestazione un ricco pasta party e la premiazione dei gruppi più numerosi.

Ad aggiudicarsi il 1° posto , la “Beccaccia Bike” di S.Egidio alla Vibrata guidata da Ranieri Angelini e Florindo Di Matteo titolare di Fashion Sport, azienda leader nell’abbigliamento per il ciclismo.

A seguire D’Ascenzio Bike, Ramping Club Val Vibrata, G.S. Alba Adriatica, Fuori Sella Bike.

“ Un grazie a tutti i partecipanti ed tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione – afferma Alessandro Baiocchi- Anche quest’anno il bel tempo ci ha aiutato ed è stata sicuramente una bellissima cosa rendere protagonisti i bambini.

Abbiamo voluto quest’anno uno spazio a loro dedicato in un’ottica di prevenzione e contrasto dell’alfabetismo motorio. I nostri bambini si muovono sempre meno e quelli che lo fanno, lo fanno in modo organizzato e non spontaneo

. Con questa iniziativa hanno avuto un’opportunità di mettersi in gioco…”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento