Pattinaggio corsa: quattro atleti della Bosica alla conquista dell’Europa

Print pagePDF page

Martinsicuro- Alessio Clementoni, Asja Varani, Michael Gatti, Edda Paluzzi, stanno rappresentando l’Italia ai Campionati Europei a Ostenda

Alessio Clementoni, Asja Varani, Michael Gatti, Edda Paluzzi sono gli atleti della Pattinatori Bosica di Martinsicuro, convocati dal ct della Nazionale Massimiliano Presti, partiti alla volta di Ostenda per rappresentare l’Italia ai Campionati Europei di Pattinaggio corsa categoria allievi, junior e senior in programma da oggi 17, fino al 23 agosto.

Si inizia con le gare su pista che si protrarranno fino a domenica 19 agosto; lunedì 20 giornata di pausa, si riprenderà su strada martedì 21 agosto per terminare giovedì 23 agosto con la Maratona.

Un ulteriore riconoscimento per la squadra truentina che premia il lavoro svolto dalla dirigenza a partire dal presidente Elena Pompetti Bosica e dal tecnico Guido Cicconi e che giunge al termine di una stagione vissuta da protagonista.

Un gruppo coeso ed una società solida,che è risultata quest’anno la più medagliata d’Italia dimostrando di avere tutte le carte in regola di potersela giocare con vere e proprie corazzate.

Negli ultimi appuntamenti gli atleti hanno dimostrato ancora una volta il loro valore atletico, facendo salire la società sul gradino più alto del podio.

Uno su tutti il 27° Memorial D.Bosica, sulla pista cittadina, che ha visto il team martinsicurese impegnato anche nell’organizzazione, senza sbavature.

Un classico dell’estate che rappresenta un volano per il turismo e che ha regalato anche quest’anno spettacolo tante emozioni con atleti provenienti da tutta Italia e non solo.

Ad maiora…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento