Pattinaggio corsa: la Rolling vola ai campionati italiani

Print pagePDF page

Martinsicuro-Michael Gatti conquista il titolo tricolore.

Michael GattiPer Michael Gatti, portacolori della Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro è un momento d’oro. L’atleta truentino allenato da Guido Cicconi, sale infatti sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada svoltisi ad Asiago, nella 10.000 a punti e conquista anche un 3° posto nella 20:000 eliminazione.

Un titolo che vale doppio considerata la difficoltà del percorso ricavato su un circuito cittadino che la federazione ha dichiarato essere “molto tecnico” e che sicuramente era molto più adatto ad un campionato di freestyle piuttosto che ad un campionato di corsa, specie se italiano.

Per la Rolling Pattinatori non è stata questa l’unica gioia.

Asya Varani è infatti d’argento nella 500 sprint, mentre Alessio Clementoni conquista il bronzo nella 5000 punti.

Nella top ten inoltre Edda Paluzzi,Chiara Luciani, Leonardo De Angelis, Davide Amabili e Miriama Tounckara. Tutti risultati che consentono alla società truentina di centrare il 5°posto nella classifica generale, attestandosi ancora come migliore società dell’Abruzzo e non solo.

Una menzione speciale, merita sicuramente Domenico Junior Bosica, storico atleta della Rolling costretto ai box per un lungo periodo, che ha trovato la forza di rialzarsi ed è tornato sui campi di gara. Al di là del risultato ottenuto ( comunque molto poistivo), Domenico ha vinto sicuramente la sua gara più importante.

You may also like...

Lascia un commento