Pattinaggio artistico: Lama Skating, Diavoli Verde Rosa ed Angel’s skating sugli allori

Print pagePDF page

Campofilone- La Lama Skating campione provinciale FIHP

LamaSkatingProvFIHPSi sono svolti a Campofilone i Campionati Provinciali FIHP di pattinaggio artistico a rotelle che hanno visto la partecipazione di 43 atleti in rappresentanza di 7 società che si sono confrontati nelle specialità del singolo (esercizi liberi e obbligatori) e della coppia.

La Lama Skating, dopo il titolo di Campione Provinciale UISP, la società di Pattinaggio Artistico a Rotelle di Castel di Lama (Ascoli Piceno) ha conquistato anche il titolo di Campione Provinciale FIHP.

Con ben 8 primi posti e 16 atleti a podio gli atleti di Grazia Corradetti ed Annalisa Luciani hanno avuto la meglio sulle altre società

Gradino più alto per Federico Sclocchini nei Giovanissimi A e Laura Giantomassi negli Esordienti B; negli Allievi A seconda e terza piazza per Teresa Di Mattia ed Aurora Sclocchini; mentre negli Allievi B prima, seconda e quarta posizione rispettivamente per Silvia Ciotti, Giusy Pignotti ed Elisa Cinelli; prima piazza per Alessia D’Angeli nei Jeunesse e Giada Norlatti negli Juniores; seconda posizione per la Senior Annalisa Luciani; gradino più alto per Alessia Nardinocchi negli Esordienti Regionali A e per Giada Ballatori negli Allievi Regionali A; terza posizione per Giulia Ciotti nella Divisione Nazionale A; nella Divisione Nazionale B prime 2 posizioni rispettivamente per Alessia Giantomassi ed Ilaria Aureli; nella Divisione Nazionale C seconda, terza, quarta e quinta posizione per Giorgia Re, Beatrice Traini, Angelica Giorgini e Francesca Cinelli.

Bene la Diavoli Verde Rosa del presidente Anna Maria Laghi

I tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini con alcuni dei Campioni ProvincialiNella specialità del singolo hanno conquistato l’oro : Sofia Fares (esercizi obbligatori cat. Esordienti Regionali), Samuela Collini (esercizi liberi ed obbligatori cat. Giovanissimi A), Kevin Bovara (esercizi liberi e obbligatori cat. Allievi A), Alessandro Girolami (esercizi liberi cat. Esordienti Regionale B).

Nella specialità coppia artistico categoria allievi il titolo provinciale è andato a Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa).

Questa coppia di nuova formazione, allenata da Ivan Bovara e Laura Marzocchini, parteciperà alla Coppa Italia 2016 che si svolgerà a Calderara di Reno il 24 aprile 2016.

In vista dei prossimi impegni con i Campionati Regionali che inizieranno nel mese di aprile gli atleti del team Verde Rosa parteciperanno a uno stage di singolo e coppia con i Tecnici della Nazionale Italiana Cristina Pelli e Massimo Giraldi che si svolgerà nei giorni 25, 26, 28 e 29 marzo a Rimini.

Soddisfatto il Presidente Anna Maria Laghi per l’ottimo esordio degli atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti e per le prestazioni di buon livello tecnico degli atleti della categoria allievi che hanno le carte in regola per competere in ambito nazionale e internazionale nelle due specialità.

IMG_6088In gran spolvero anche l’ Angels Skating di Monteprandone.Nella categoria Allievi A femminile Alba Marconi ha ottenuto il primo posto sia nella specialità obbligatori che nel libero. Nella categoria Allievi B femminile Maria Vittoria Girardi si è classificata in terza posizione e nella divisione nazionale la Angels skating ha sbaragliato la concorrenza ottenendo il primo posto con Samuela Corradini, il secondo con Chiara Pagliaroni e il sesto con Sara Caggiano. Nella categoria divisione nazionale B Sara Pagliaroni è salita al terzo gradino del podio e infine nella massima categoria senior l’atleta della nazionale italiana Elisa Gagliardi è salita sul gradino più alto del podio. Grande soddisfazione per l’intera dirigenza di Angels skating che raccolgono il grande lavoro svolto in soli due anni di attività. Fabiola Rosati commenta così la giornata: “Siamo molto contenti dei risultati del campionato che, unitamente a quelli dei campionati Uisp ottenuti due settimane fa, dimostrano tutta la bontà del lavoro svolto. A nome della società voglio ringraziare pubblicamente Monica Delli Figorilli e tutti coloro che hanno contribuito a creare la società. Siamo solo al nostro terzo anno di attività e riusciamo già proporci come una delle migliori società delle Marche. Complimenti a tutte le nostre splendide atlete – conclude la Rosati – che si sono sapute difendere nelle competizioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento