Pattinaggio, A S.Nicolò le finali nazionali dei circuiti

Print pagePDF page

San Nicolò a T.- Sabato 14 e domenica 15 ottobre
 

16298472_177576956059507_3355838408390527024_nIl palazzetto dello sport di S.Nicolò a Tordino si appresta ad accogliere oltre 300 piccoli atleti da tutta Italia in occasione della finale nazionale dei circuiti, che conclude la stagione agonistica delle categorie giovanili.
L’evento sportivo organizzato dall’ A.S.D. Challenge Centro Italia e della ASD Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro, col patrocinio del Comune è in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre p.v a partire dalle ore 16
La formula adottata prevede lo svolgimento di finali dirette senza ricorrere alle batterie. Ogni atleta disputerà lo stesso numero di gare, ovvero una gara sprint (o percorso), una gara in linea ed una gara a squadre e in base al piazzamento ottenuto porterà punti al proprio circuito. Non verranno stilate classifiche individuali ma solamente una classifica di squadra.
Per rendere le gare più competitive le varie finali saranno composte cercando di rendere le forze in campo il più omogenee possibile. Pertanto, in base agli “ordinamenti” effettuati, verranno inseriti nella stessa finale gli atleti dei quattro circuiti che si trovano allo stesso posto dell’ordinamento del proprio circuito. Anche i posti in griglia di partenza saranno predeterminati in modo da alternare gli atleti dei diversi circuiti nelle posizioni migliori.

You may also like...

Lascia un commento