Partito un Borgo di Birra

Print pagePDF page

CIVITELLA DEL TRONTO – Quinta edizione della Rassegna internazionale di birre artigianali e street food 

Al via un “Borgo di Birra” a Civitella del Tronto, Rassegna internazionale di Birre Artigianali e Street Food, organizzata dall’associazione La Piazzetta, che si attesta ormai ad una media complessiva di circa 30mila visitatori. La quinta edizione è partita ed è in programma fino  al 22 luglio.

Un’intera settimana avranno l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale unica attraverso un percorso con molteplici varietà e gusti di birra. Presenti 130 birre artigianali italiane ed estere, diversi punti gastronomici e buona musica dal vivo, con proposte di birra e cibo anche per celiaci:

Domenica  22luglio, in occasione della giornata conclusiva della manifestazione, si terrà in Largo Rosati alle ore 14 una cotta pubblica di birra, soffermandosi sui vari passaggi della brassatura. Tutto ciò sarà possibile grazie alla gentile collaborazione di Roberto Americano Perticarini, membro del gruppo di homebrewers MCB,

Tra le novità dell’edizione, all’interno di una selezione di birre dal mondo, la nuova birra autoctona “Mumù Gnugnù”, nata dalla collaborazione tra l’associazione “La Piazzetta” e La Fortezza Birrificio Artigianale che ha dato vita a una session ipa molto fruttata e poco alcolica, adatta a tutti i palati.

Dal 20 al 22 luglio nell’occasione saranno aperti  Museo e Fortezza  fino alla mezzanotte con visite guidate Sotto le Stelle”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento